2 ore fa:Ginestra, il plauso del sindacato: «Il lavoro di tutti i Carabinieri va riconosciuto»
1 ora fa:Frascineto, festa di comunità all’oratorio di Eianina
4 ore fa:Sanità, turismo e trasporti: le associazioni di Corigliano-Rossano fanno fronte comune
4 ore fa:Da Co-Ro al set Rai: Daniela Caruso, l'architetta che firma gli allestimenti delle fiction
3 ore fa:Il coraggio di Rosa, a Castrovillari il dialogo di Marisa Manzini contro le mafie
2 ore fa:La Serie A3 torna al PalaBrillia: la Maricor Corigliano sfida Taviano
1 ora fa:Il Codex Purpureus in metallo conquista la Biennale di Genazzano
3 ore fa:Aeroporto della Sibaritide, la Provincia si schiera: mozione approvata all’unanimità
56 minuti fa:Rossano, La notte dei Santuari all'Achiropita: preghiera e canti per San Francesco
4 ore fa:Centrale del Mercure, il libro di Alliegro racconta la storia della valle

Roseto sarà una delle due tappe di Jazz'Inn, evento volto all'innovazione culturale delle aree interne

1 minuti di lettura

ROSETO CAPO SPULICO - Si terrà mercoledì 22 giugno alle 15.30, con un webinar, la presentazione dell'edizione 2022 di Jazz'Inn, l'originale format di open innovation ideato dalla Fondazione Ampioraggio, giunto quest'anno alla sua sesta edizione e patrocinato dal Mibac e dal Mims. Dalla sua nascita, l'appuntamento ha favorito decine e decine di investimenti grazie proprio alle collaborazioni e alle sinergie tra domanda e offerta di innovazione, nel segno dello sviluppo sostenibile e della cultura, capace di costruire nell'arco di pochi anni una rete importante tra aziende, amministrazioni pubbliche, investitori, start-up, piccole e medie imprese innovative, centri ricerca e professionisti. Un'occasione per coinvolgere oltre quaranta Case-givers, confrontarsi e raccogliere idee per i loro progetti, grazie a dei tavoli tematici, ai workshop e agli incontri One-to-One con i partner della Fondazione.

Dopo un'ampia selezione, alla quale hanno partecipato oltre centocinquanta comuni, l'edizione 2022 di Jazz'Inn, quest'anno dedicata al 30esimo anniversario della morte di Falcone e Borsellino, prevede due tappe. La prima si terrà a Bracciano, dal 27 giugno al 2 luglio, mentre la seconda è prevista a Roseto Capo Spulico, dal 27 settembre al 1° ottobre.

«Saranno delle giornate di open innovation, un vero e proprio laboratorio dove non ci limiteremo a parlare di innovazione, ma tenteremo di farla - sostiene Giuseppe De Nicola, direttore della Fondazione Ampioraggio - ci prendiamo l'impegno di produrre davvero coesione, di realizzare i progetti di cui si discuterà e fare in modo che una buona parte di quelle idee si realizzino, soprattutto se ricercate nei borghi d'Italia, perché non esistono periferie e anche un borgo può diventare luogo di sviluppo sostenibile e innovazione. Cercheremo di arrivare alla Carta di Roseto grazie all'Inchiostro di Bracciano».

Alla conferenza stampa di presentazione di mercoledì 22 interverranno tra gli altri, Flavia Marzano, presidente comitato scientifico della Fondazione Ampioraggio, Marco Crocicchi sindaco di Bracciano, Rosanna Mazzia sindaca di Roseto Capo Spulico e presidente dell'associazione Borghi autentici, Elvira Marasco presidente associazione Women20, Giuliano Ciano portavoce Forum nazionale agricoltura sociale, Guglielmo De Gennaro, responsabile appalti innovativi AgID.

Sarà possibile seguire live la presentazione sui social della Fondazione Ampioraggio.

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.