10 ore fa:Solèa, il rooftop sullo Jonio dove il tramonto diventa ingrediente straordinario
13 ore fa:Sila Greca, dal 27 luglio sarà attivo l’ambulatorio oncologico per le aree interne
11 ore fa:Jesse John è vice campione italiano U18 nel peso
10 ore fa:Porto, il dossier vero è il terminal crociere: Banchina 1 nel mirino per aprire la destinazione Sibari
8 ore fa:Odissea 2000, ogni giorno il divertimento diventa spettacolo: tra magia, hydro dance e il debutto del k-pop
9 ore fa:TPL, Stasi attacca la Regione: «Finanziare subito il Piano e cambiare i criteri»
12 ore fa:Corigliano Volley, è ufficiale il ritorno in Serie A3: i rossoneri pronti alla sfida nel Girone Blu
9 ore fa:La Gioconda era principessa di Rossano? Il mistero che porta la Monna Lisa in Calabria
11 ore fa:Castrovillari, nasce “P.O.P. – Perché Oggi è Possibile”: partecipazione e confronto al Parco giochi comunali
12 ore fa: Referendum sui sottosegretari, Filomena Greco: «Le regole della democrazia non possono essere cambiate da una sola maggioranza»

Le telecamere Tg2 per la rubrica "Sì viaggiare" approdano nel centro storico di Rossano. Ci vediamo in Tv!

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - E se la bellezza attrae bellezza, allora la terza città della Calabria, Corigliano-Rossano è di una meraviglia unica.

Stamattina le telecamere Tg2 della rubrica "Si viaggiare" - su itinerari, viaggi, consigli, curiosità, alla scoperta delle mete turistiche in Italia e nel mondo - sono arrivate fin da noi, percorrendo le strade calabresi ed approdando nel centro storico di Rossano. 

Nella foto, si intravede uno dei simboli della nostra città, un elemento con forte connessione storica e culturale del nostro territorio: la Torre dell'Orologio! Poi, un bellissimo panorama tutto da ammirare con e senza telecamera. 

L'unicità della nostra città colpisce ancora. Sarà per la storia, sarà perché da noi mare e montagna si abbracciano, ma una cosa è certa: Valorizzare il nostro territorio è il trampolino di lancio per portarlo più in alto del cielo! 

(Fonte foto premio Ausonia)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia