3 ore fa:Maltempo e danni in Calabria, Confsal chiede prevenzione e controlli su Calabria Verde
4 ore fa:Amore e lavoro in Poste Italiane: dalla sala portalettere al matrimonio, la storia di Antonietta ed Emanuele
32 minuti fa:Crati, la pioggia da sola non giustifica il disastro: occhi puntati sulla gestione della Diga di Tarsia
2 ore fa:Corigliano-Rossano, nuovo progetto AI al Majorana: come cambierà la formazione degli studenti
1 ora fa:Occhiuto arriva nella Sibaritide sott'acqua: "Ora ricostruzione e messa in sicurezza"
2 ore fa:Emergenza maltempo, l’opposizione chiede in Consiglio regionale: «Subito lavori sugli argini del Crati e fondi alle imprese»
52 minuti fa:Alluvione Crati, l’Arcivescovo Aloise e la Caritas vicini alle famiglie colpite
12 minuti fa:Emergenza Crati, c'è anche Webuild: uomini e mezzi sul campo e mense aperte
3 ore fa:Fiume Crati straripato: a Cassano dichiarato lo stato di emergenza
1 ora fa:Il Crati non esonda: presenta il conto della vergogna

La X edizione della Borsa di Studio “Alessandro Amarelli” celebra l’impegno e il merito degli studenti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Venerdì 17 ottobre, presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Amarelli” di Corigliano-Rossano, si è svolta la decima edizione della Borsa di Studio “Alessandro Amarelli”, un importante riconoscimento dedicato agli alunni che si sono distinti per impegno, costanza e merito durante l’anno scolastico 2024-2025.

Alla cerimonia hanno preso parte la Dirigente Scolastica Tiziana Cerbino, Fortunato Amarelli, la consigliera comunale Lidia Sciarrotta e Giovanni Pistoia, vice sindaco del Comune di Corigliano-Rossano.

L’evento, particolarmente sentito da tutta la comunità scolastica, è stato arricchito da momenti musicali eseguiti dagli alunni della scuola, che hanno contribuito a creare un clima di partecipazione e festa.

Al termine degli interventi delle autorità e della Dirigente Scolastica, si è proceduto alla premiazione dei tre studenti vincitori della Borsa di Studio: Simona Olivieri, Guarshabd Singh e Davide Capoverde, accompagnati dai compagni di classe e dalle rispettive insegnanti.

Un appuntamento ormai consolidato, che rinnova ogni anno il ricordo di Alessandro Amarelli e celebra l’importanza dell’impegno scolastico come valore fondamentale di crescita personale e civile.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.