La X edizione della Borsa di Studio “Alessandro Amarelli” celebra l’impegno e il merito degli studenti
Cerimonia nell’Aula Magna alla presenza della Dirigente Tiziana Cerbino e delle autorità cittadine

CORIGLIANO-ROSSANO- Venerdì 17 ottobre, presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Amarelli” di Corigliano-Rossano, si è svolta la decima edizione della Borsa di Studio “Alessandro Amarelli”, un importante riconoscimento dedicato agli alunni che si sono distinti per impegno, costanza e merito durante l’anno scolastico 2024-2025.
Alla cerimonia hanno preso parte la Dirigente Scolastica Tiziana Cerbino, Fortunato Amarelli, la consigliera comunale Lidia Sciarrotta e Giovanni Pistoia, vice sindaco del Comune di Corigliano-Rossano.
L’evento, particolarmente sentito da tutta la comunità scolastica, è stato arricchito da momenti musicali eseguiti dagli alunni della scuola, che hanno contribuito a creare un clima di partecipazione e festa.
Al termine degli interventi delle autorità e della Dirigente Scolastica, si è proceduto alla premiazione dei tre studenti vincitori della Borsa di Studio: Simona Olivieri, Guarshabd Singh e Davide Capoverde, accompagnati dai compagni di classe e dalle rispettive insegnanti.
Un appuntamento ormai consolidato, che rinnova ogni anno il ricordo di Alessandro Amarelli e celebra l’importanza dell’impegno scolastico come valore fondamentale di crescita personale e civile.