3 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
5 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
7 ore fa:Villapiana, grandi emozioni alla recita di Natale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”
2 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
4 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
6 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
5 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
4 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia
3 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
7 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»

Castrovillari, 20 nuovi odontotecnici abilitati all'Istituto Da Vinci

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – Si è chiusa con pieno successo la sessione d’esame abilitante dell’IIS IPSEOA IPSIA “Da Vinci”, che vede entrare ufficialmente nel mondo delle professioni sanitarie 20 nuovi odontotecnici. L’istituto si conferma l’unica scuola della provincia autorizzata al rilascio del diploma abilitante, requisito essenziale per poter esercitare la professione.

Un traguardo significativo per i candidati e per la scuola diretta dalla dirigente Immacolata Cosentino, che da anni investe in laboratori tecnologicamente avanzati e percorsi formativi allineati alle richieste del mercato. La commissione – con rappresentanti del Ministero della Salute, Regione Calabria e professionisti del settore – ha elogiato la preparazione degli studenti, formati su competenze tradizionali ma anche sulle più moderne tecnologie digitali, dalla progettazione 3D alle nuove tecniche di produzione protesica.

Con questa sessione d’esame, l’IIS Da Vinci consolida il proprio ruolo strategico per il territorio, formando figure professionali sempre più richieste e offrendo ai giovani opportunità concrete di lavoro qualificato nel settore sanitario.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.