2 ore fa:Corigliano-Rossano, nuovo progetto AI al Majorana: come cambierà la formazione degli studenti
1 ora fa:Il Crati non esonda: presenta il conto della vergogna
35 minuti fa:Crati, la pioggia da sola non giustifica il disastro: occhi puntati sulla gestione della Diga di Tarsia
1 ora fa:Occhiuto arriva nella Sibaritide sott'acqua: "Ora ricostruzione e messa in sicurezza"
3 ore fa:Fiume Crati straripato: a Cassano dichiarato lo stato di emergenza
55 minuti fa:Alluvione Crati, l’Arcivescovo Aloise e la Caritas vicini alle famiglie colpite
2 ore fa:Emergenza maltempo, l’opposizione chiede in Consiglio regionale: «Subito lavori sugli argini del Crati e fondi alle imprese»
15 minuti fa:Emergenza Crati, c'è anche Webuild: uomini e mezzi sul campo e mense aperte
3 ore fa:Maltempo e danni in Calabria, Confsal chiede prevenzione e controlli su Calabria Verde
4 ore fa:Amore e lavoro in Poste Italiane: dalla sala portalettere al matrimonio, la storia di Antonietta ed Emanuele

Castrovillari, 20 nuovi odontotecnici abilitati all'Istituto Da Vinci

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – Si è chiusa con pieno successo la sessione d’esame abilitante dell’IIS IPSEOA IPSIA “Da Vinci”, che vede entrare ufficialmente nel mondo delle professioni sanitarie 20 nuovi odontotecnici. L’istituto si conferma l’unica scuola della provincia autorizzata al rilascio del diploma abilitante, requisito essenziale per poter esercitare la professione.

Un traguardo significativo per i candidati e per la scuola diretta dalla dirigente Immacolata Cosentino, che da anni investe in laboratori tecnologicamente avanzati e percorsi formativi allineati alle richieste del mercato. La commissione – con rappresentanti del Ministero della Salute, Regione Calabria e professionisti del settore – ha elogiato la preparazione degli studenti, formati su competenze tradizionali ma anche sulle più moderne tecnologie digitali, dalla progettazione 3D alle nuove tecniche di produzione protesica.

Con questa sessione d’esame, l’IIS Da Vinci consolida il proprio ruolo strategico per il territorio, formando figure professionali sempre più richieste e offrendo ai giovani opportunità concrete di lavoro qualificato nel settore sanitario.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.