5 ore fa:Gestione dei rifiuti dell'alluvione, Campana (AVS): «La Regione la usa come arma politica. È uno scandalo»
6 ore fa:Sport, ritorno quarti Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano sfida la Silan Volley
10 ore fa:Terranova da Sibari, incendio ai mezzi della ditta che lavora al Castello feudale: indagano i Carabinieri
6 ore fa:Sibaritide, alluvione sul Crati: AIC avvia raccolta fondi per agricoltori e interventi urgenti
8 ore fa:L’appello di Monsignor Aloise per la Quaresima: sostegno alle comunità colpite dal Crati
9 ore fa:Maltempo devasta Schiavonea: 70 imbarcazioni coinvolte, chiesto un milione per i pescatori
7 ore fa:Agrisolare, Omnia: adeguarsi subito per non perdere gli incentivi
7 ore fa:Statale 106, Trebisacce "si chiama" lo svincolo: oggi il sopralluogo tecnico
9 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro sui rifiuti: Sciarrotta, Candreva e Leonetti replicano agli assessori regionali
8 ore fa:Co-Ro, scontro su messa in sicurezza del Crati: Caputo rivendica i lavori, Stasi accusa ritardi sui fondi

Il Circolo FdI di Corigliano partecipa alla commemorazione dei tre Carabinieri morti a Castel d'Azzano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella giornata odierna, una rappresentanza del Circolo di Fratelli d'Italia di Corigliano ha preso parte «con profonda partecipazione» alla commemorazione svoltasi presso la Stazione dei Carabinieri di Corigliano Scalo, organizzata per rendere omaggio alla memoria dei tre militari dell'Arma caduti tragicamente nell'esplosione di Castel d'Azzano (Verona).

Alla cerimonia hanno preso parte la Polizia di Stato, le Forze dell'Ordine del territorio e numerosi cittadini che insieme hanno voluto testimoniare la propria vicinanza e solidarietà all'Arma dei Carabinieri e alle famiglie delle vittime, profondamente colpite da questo drammatico evento.

«Con la nostra presenza - hanno dichiarato i membri del Circolo in una nota - abbiamo inteso esprimere il ringraziamento e il sostegno del Circolo di Fratelli d'Italia di Corigliano a tutti gli uomini e le donne che, indossando una divisa, servono lo Stato con coraggio e dedizione, spesso affrontando rischi altissimi per garantire la sicurezza dei cittadini e la difesa della legalità. L'attentato di Verona rappresenta una ferita aperta per l'intero Paese: un gesto di violenza che ha colpito chi incarna i valori più alti del servizio e del dovere. Oggi più che mai, come comunità e come cittadini, siamo chiamati a onorare il sacrificio di questi servitori dello Stato e a non dimenticare il prezzo che ogni giorno viene pagato per la libertà e la sicurezza di tutti noi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.