2 ore fa:Confcommercio Cassano: «Difendere l’impianto carburanti sulla SS 534 significa tutelare lavoro, servizi e territorio»
3 ore fa:Oriolo, arriva la navetta elettrica per il centro storico: accessibilità sostenibile per residenti e turisti
2 ore fa:Risorse per gli ex LSU/LPU, Scutellà (M5S): «La Regione ha disatteso l’Accordo Quadro»
4 ore fa:Antonio Stillante entra ad Amici: il giovane campione della danza conquista la scuola di Maria De Filippi
14 minuti fa:Studenti del Palma Green di Co-Ro omaggiano Valentino: nasce un abito d’alta moda
3 ore fa:Unical, si è insediato il nuovo Consiglio di amministrazione
47 minuti fa:Corigliano-Rossano, violenza giovanile in aumento: l’allarme della pedagogista Renzo
1 ora fa:Calabria, sanità sempre più centralizzata: il sindaco di Corigliano-Rossano attacca la Regione
1 ora fa:Pietrapaola, Labonia premiata da Svimar: riconoscimento alle aree interne
4 ore fa:La Regione stanzia 8 milioni di euro per la prevenzione e la cura del gioco d'azzardo

L'opposizione sul fotovoltaico: «La maggioranza Stasi prima boccia le nostre proposte poi le ripropone alla stampa»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Un atteggiamento così puerile lo registriamo solo all'interno della maggioranza consiliare Stasi che boccia le proposte dei consiglieri comunali di opposizione per poi riproporle sulla stampa e mai in Consiglio Comunale».

«La proposta formalmente avanzata dal consigliere comunale, di Corigliano-Rossano in Azione, Francesco Madeo, e costruita unitamente al gruppo UDC- Unione di Centro, attraverso l'impegno del coordinatore del centro storico Alfonso Caravetta e del consigliere comunale Adele Olivo, è stata sonoramente bocciata dai consiglieri comunali di maggioranza all'interno dell'ultimo Consiglio Comunale e poi riproposta dal consigliere comunale Pietro Mingrone (leggi qui) leader cittadino del bonus 110%».

Lo dichiarano in un comunicato stampa congiunto, Francesco Madeo Corigliano-Rossano in Azione, Adele Olivo e Alfonso Caravetta, entrambi UDC- Unione di Centro.

«La presunzione della maggioranza arriva a far perdere tempo, non tanto ai consiglieri comunali di opposizione – si legge nella nota - quanto a tutto il tessuto imprenditoriale e cittadino che lavora per intercettare i finanziamenti idonei alla riqualificazione dei borghi antichi».

«Abbiamo una esigenza energetica importante all'interno della nostra città – affermano i consiglieri di opposizione - i costi in capo ai nostri cittadini stanno lievitando anche in virtù del conflitto Russo-Ucraino, e il nostro Sindaco gioca ancora al gioco delle "tre carte" per legittimare agli occhi dei cittadini l'esistenza della Sua amministrazione».

«Il merito della iniziativa e della proposta lo lasciamo tranquillamente all'amministrazione Stasi, la quale necessita personalmente di restare attaccata alle poltrone – dichiarano Madeo, Olivo e Caravetta - senza avere una idea futura di città, e accogliamo con estremo entusiasmo il cambio di approccio amministrativo dell'intera maggioranza responsabile della ulteriore perdita di tempo all'intera città di Corigliano-Rossano».

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive