4 ore fa:Rossano a Sanremo: studente del Liceo Scientifico conquista la finale di “Sanremo New Talent”
5 ore fa:Quando i bambini insegnano agli adulti cos’è il coraggio
1 ora fa:L’Unical porta all’Annunziata Ion e da Vinci Single Port: diagnosi precoce e chirurgia mininvasiva integrate
2 ore fa:Cosenza, il roadshow Assintel fa tappa in città: focus su intelligenza artificiale e competitività delle PMI
3 ore fa:SS106 al centro della Quarta Commissione, Basta Vittime plaude alla «svolta della Regione Calabria»
2 ore fa:Chiesta la proroga dello stato di emergenza sanitaria in Calabria: accelerano i lavori per il Nuovo Ospedale della Sibaritide
32 minuti fa:Uomo di Crosia arrestato in provincia di Caserta con quasi tre chili e mezzo di droga: dal carcere, guadagna i domiciliari
5 ore fa:Corigliano-Rossano, morte di Eugenio Plastina al “Giannettasio”: due medici rinviati a giudizio per omicidio colposo
2 minuti fa:Co‑Ro, facsimile del Codex a Berlino: impulso alla promozione culturale e turistica
3 ore fa:Trebisacce mette in sicurezza i Fossi Fiorentino

"Unione è forza" la nuova associazione che si occuperà delle realtà del territorio di Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Novità nel panorama della città di Corigliano Rossano. È stata costituita “Unione è forza”, una associazione di promozione sociale, culturale e turistica che si prefigge di apportare un fattivo contributo al miglioramento della qualità di vita della comunità e al progresso del territorio.

Unione, dunque, come elemento distintivo per addivenire a proficui risultati nel solco degli obiettivi statutari.

Giovani, operatori turistici, cittadini impegnati sul fronte della solidarietà. Questi i protagonisti della neonata realtà, aperta al contributo di tutti ed al confronto con i soggetti istituzionali ad ogni livello.

Presidente del sodalizio è stato designato, all'unanimità, il giornalista Fabio Pistoia. A ricoprire il ruolo di vicepresidente, invece, è stato chiamato Raffaele Stigliano ed a quello di segretario il giovane Carmine Noè.

Nel corso di un'apposita manifestazione, che si svolgerà a breve, sarà presentato il direttivo dell'associazione e tracciate le tematiche affrontate e le iniziative promosse.

È in corso di allestimento la pagina social, nonché la campagna di comunicazione e sensibilizzazione che avrà luogo sull'intero territorio.

Nel frattempo, per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al numero 328.1059716.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive