3 ore fa:A Frascineto il sindaco tra i banchi di scuola per salutare studenti, docenti e Ata
4 ore fa:Iacucci e Bevacqua plaudono alla nascita del Policlinico universitario di Arcavacata
1 ora fa:Estorsioni nell'Alto Jonio: parte la denuncia dei proprietari al presunto giardiniere
2 ore fa:La tattica di Stasi: «Creare allarmismo e confusione per fare campagna elettorale»
3 ore fa:Valentino (Filcams Cgil) augura un inizio scuola anche all'insegna dei diritti dei lavoratori
1 ora fa:Donna si infortuna ad una gamba: salvata dal Soccorso Alpino e Speleologico
5 ore fa:Gli auguri di Straface per il nuovo anno scolastico
4 ore fa:Crosia, riapre dopo tre anni il Plesso Sorrenti
5 ore fa:Nuova provincia Sibaritide-Pollino, Iemboli chiede ai parlamentari del territorio di non essere "invisibili"
2 ore fa:Navette per raggiungere l'aeroporto di Crotone? Il Sant'Anna rimane ancora irraggiungibile

Per la giornata mondiale dell'autismo Policoro si colora di blu

1 minuti di lettura

POLICORO - In un mondo frenetico, pieno di luci, suoni e movimento, il blu è associato a una sensazione di calma e accettazione, in cui le persone con autismo possono sentirsi a loro agio. Ed è proprio il blu il colore ufficiale della Giornata mondiale sulla consapevolezza sull’Autismo.

In occasione di questo importante evento, il comune di Policoro, su proposta dell’assessore alle Politiche Sociali, Maria Teresa Prestera, ha aderito alla richiesta effettuata da Anffas Policoro di illuminare due importanti luoghi della città, la Casa Comunale e l’area dell’ex Zuccherificio.

«Non si può rimanere insensibili – dichiarano il sindaco Mascia e l’assessore al ramo, Prestera – di fronte ad una realtà, quale quella dell’autismo, che coinvolge anche il nostro territorio, dove è necessario far sentire la vicinanza istituzionale verso una patologia ancora poco esplorata alle famiglie che vivono il dramma della malattia e dell’incertezza della cura».

«È un piccolo segnale di sensibilizzazione verso il tema, mediante l’illuminazione di due luoghi simbolo della città: la Casa Comunale, luogo istituzionale per eccellenza e, questa la novità, l’area dell’ex Zuccherificio, un tempo luogo di abbandono e oggi di rinascita, riavvio, di speranza, visto l’avanzamento della fase progettuale in corso».

I due luoghi della città saranno illuminati di blu sabato 2 aprile, dalle ore 19,30 alle ore 23, in particolare, sarà illuminato di blu lo scheletro dell’ex Zuccherificio.

 

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive