2 ore fa:Polizia di Stato, controlli a tappeto in tutta la provincia: effettuati tre arresti
38 minuti fa:Fit And Go raddoppia: il fitness hi-tech conquista anche Corigliano
2 ore fa:Maracanã Sport - In onda la seconda puntata della trasmissione sportiva
1 ora fa:«Terranova da Sibari assente sulle politiche di sviluppo dell'agricoltura»
1 ora fa:Nuovo PAI, il Comune di Co-Ro contro un piano «inesatto e dannoso per il territorio»
4 ore fa:Intelligenza Artificiale e uso consapevole: a Co-Ro un incontro sul tema
3 ore fa:Incrocio pericoloso a Rossano Scalo: ancora un incidente tra Viale Virgilio e via Lazio
2 ore fa:Il talentuoso attore Giuseppe Pallone entra nella prestigiosa Accademia d'arte drammatica Silvio D'Amico
8 minuti fa:Cariati si congratula col suo campione Antonio Fuoco per il suo debutto in Formula 1
3 ore fa:Nord-est Calabria, è iniziata la raccolta delle olive. Ma manca la manodopera

Iacucci e Bevacqua plaudono alla nascita del Policlinico universitario di Arcavacata

1 minuti di lettura

COSENZA - Questa mattina il capogruppo del Pd Mimmo Bevacqua e il vicepresidente di minoranza del Consiglio Franco Iacucci hanno preso parte all’inaugurazione dell’anno accademico all’Unical.

«Un momento importante – spiegano i due in una nota stampa - per comprendere e illustrare il lavoro svolto durante l’ultimo anno e indicare le sfide sempre più impegnative che l’Università dovrà affrontare nei prossimi anni per rimanere competitiva e garantire un’offerta formativa di qualità elevata e al passo con i tempi».

«Esprimiamo vivo apprezzamento – dicono ancora Bevacqua e Iacucci - per i risultati ottenuti negli ultimi anni grazie a un lavoro di squadra che ha portato l’Unical a scalare tantissime posizioni nella classifica degli atenei italiani, anche per l’originalità della sua offerta residenziale. Sul diritto all’istruzione non ci devono essere barriere politiche e appartenenze, ma occorre piena condivisione e sforzi comuni, così come sulla sanità, come abbiamo avuto di spiegare negli scorsi giorni».

«Anche per non correre il rischio di indebolire e rendere fragile l’immagine dei presidi ospedalieri all’interno dei quali operano eccellenti professionalità. Infine – concludono Bevacqua e Iacucci – registriamo, finalmente, che il presidente Occhiuto, dopo ben due anni di sprone e di stimoli, ha annunciato la nascita del Policlinico universitario al campus di Arcavacata, così come noi auspicavamo e avevamo richiesto già subito dopo l’istituzione della Facoltà di medicina indicandola chiaramente come l’unica scelta ragionevole e funzionale».

 

 

 

 

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.