9 ore fa:Le cose non si ottengono: si conquistano
6 ore fa:Sanità, Greco (UNIMPRESA): «Il taglio storico dei posti letto è la prima causa della migrazione sanitaria in Calabria»
5 ore fa:Associazione allevatori bovini, Antonello Fonsi nominato vicepresidente nazionale
5 ore fa:Spezzano Albanese, Rifondazione Comunista: «Sull’acqua non potabile servono verità, trasparenza e responsabilità»
7 ore fa:Regione Calabria, nasce l’Elenco dei mediatori interculturali: via libera della Giunta alle nuove linee guida
9 ore fa:Lions Club Pollino, Sibaritide, Valle dell’Esaro: cinque prestigiosi incarichi regionali
8 ore fa:Va’ Sentiero Fest fa tappa a Saracena: Masistro protagonista del turismo lento nel cuore del Pollino
8 ore fa:BRT, Mazza: «La Calabria progetta ancora sui confini amministrativi e non sui reali flussi di mobilità»
6 ore fa:Corigliano-Rossano capitale italiana dell’olio (ma chi lo sa?)
7 ore fa:Corigliano-Rossano, Base Popolare riparte da Carlo Di Noia: prove di riorganizzazione al centro

Donna si infortuna ad una gamba: salvata dal Soccorso Alpino e Speleologico

1 minuti di lettura

SAN LORENZO BELLIZZI - Su segnalazione del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza è stato attivato intorno alle ore 11:00 il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria - CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) con i Tecnici della Stazione Alpina Pollino per il salvataggio di una donna.

«L'infortunata C.V. di anni 75 - si legge nella nota - ha riportato un sospetto importante trauma a una gamba. La donna, è stata raggiunta nella propria abitazione sita in un'area estremamente impervia e precisamente nella Contrada Santa Venere nel Comune di San Lorenzo Bellizzi - Parco Nazionale del Pollino, dai Tecnici del Soccorso Alpino Pollino, unitamente alla componete medica del 118 che ha provveduto a stabilizzare l'infortunata che successivamente e con estrema cautela è stata trasportata sino all'ambulanza dell'Associazione Croce San Niola di Mira, già giunta sul posto, per il trasposto presso l'ospedale di riferimento per le cure del caso». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.