2 ore fa:Amendolara pronta ad ospitare il quinto Slalom e il settimo Memorial "Vittorio Minasi"
16 ore fa:«Il tradimento della città ci rende più forti. Mi ricandido»
1 ora fa:La cultura dell'inclusione non va in vacanza: i Figli della Luna danno il via alle attività estive
3 ore fa:Tragico Incidente sulla SS 106: perde la vita un 17enne a Corigliano-Rossano
9 minuti fa:Garante dei Disabili, nonostante le reticenze di Stasi prosegue la battaglia di Daniela Romano
2 ore fa:Le Lampare Bjc contro l'approvazione del bilancio: «Documento falso che apre al dissesto»
4 ore fa:Identità e tradizione, a Vaccarizzo parte la 20esima edizione del Concorso dei Vini arbëreshe
39 minuti fa:CambiaVento fa il bilancio di «un anno di fallimenti» dell'Amministrazione Aiello
15 ore fa: Fiera di Sant'Angelo: musica e stand, il binomio vincente di questa edizione
16 ore fa:A Corigliano-Rossano arriva KFC, il celebre marchio del pollo fritto statunitense

Ospedale Cariati: il sindaco si complimenta con Occhiuto

1 minuti di lettura

CARIATI – «Le comunità dell'intero hinterland hanno più di una ragione per guardare ad un diverso futuro per la sanità territoriale con recuperati ottimismo e fiducia. Ringraziamo il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto per continuare a portare avanti l'esigenza e richiesta di tutte le nostre comunità di reinserire finalmente l'Ospedale di Cariati nella rete ospedaliera regionale».

È quanto dichiara il sindaco Filomena Greco esprimendo soddisfazione insieme all'assessore alla sanità Rosaria Bianco per l'annunciato inserimento del presidio ospedaliero di Cariati nel Programma operativo sanitario regionale, così come presentato dal governatore della Calabria al Ministero dell'Economia e delle finanze per il Tavolo Adduce.

«Ci auguriamo – continua il primo cittadino – che i Ministeri dell'Economia e della Salute, chiamati a fare osservazioni e ad approvare il documento, tengano conto dell'importanza che un presidio come quello di Cariati rappresenta per un territorio vasto e complicato, privato per decenni della garanzia del fondamentale diritto alla salute».

«L'altro aspetto non meno importante – conclude la Greco – è quello dello sblocco delle assunzioni, dotazione senza la quale anche il nostro ospedale non potrebbe garantire gli standard di qualità che ci auguriamo possa tornare ad offrire, colmando l'odioso ed ingiusto gap causato fino ad oggi a tutte le cittadinanze di quest'importante area demografica ricompresa tra le due province di Cosenza e Crotone».

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive