14 ore fa:Sibaritide-Pollino, qui l’agricoltura vale più del turismo: ecco i dati ISTAT
13 ore fa:Nonni e nipoti insieme contro la ludopatia: presentato a Co-Ro il fumetto "Non è solo un gioco"
18 ore fa:La X edizione della Borsa di Studio “Alessandro Amarelli” celebra l’impegno e il merito degli studenti
14 ore fa:Ripartono gli scavi a Sibari: nuovi saggi per svelare l’anima millenaria della grande colonia greca
18 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano: Ferrone (Cgil): «Una battaglia giusta per la legalità»
20 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
19 ore fa:La Vignetta dell'Eco
12 ore fa:Cassano, è arrivato il nuovo capitano Baione: l'accoglienza del sindaco Iacobini
17 ore fa: Regionali, Cosentino e Campana (AVS): «Continueremo a lavorare per una Calabria giusta»
19 ore fa:A Cassano Jonio gli ulivi secolari diventano patrimonio dell'Unesco

Ospedale Cariati: il sindaco si complimenta con Occhiuto

1 minuti di lettura

CARIATI – «Le comunità dell'intero hinterland hanno più di una ragione per guardare ad un diverso futuro per la sanità territoriale con recuperati ottimismo e fiducia. Ringraziamo il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto per continuare a portare avanti l'esigenza e richiesta di tutte le nostre comunità di reinserire finalmente l'Ospedale di Cariati nella rete ospedaliera regionale».

È quanto dichiara il sindaco Filomena Greco esprimendo soddisfazione insieme all'assessore alla sanità Rosaria Bianco per l'annunciato inserimento del presidio ospedaliero di Cariati nel Programma operativo sanitario regionale, così come presentato dal governatore della Calabria al Ministero dell'Economia e delle finanze per il Tavolo Adduce.

«Ci auguriamo – continua il primo cittadino – che i Ministeri dell'Economia e della Salute, chiamati a fare osservazioni e ad approvare il documento, tengano conto dell'importanza che un presidio come quello di Cariati rappresenta per un territorio vasto e complicato, privato per decenni della garanzia del fondamentale diritto alla salute».

«L'altro aspetto non meno importante – conclude la Greco – è quello dello sblocco delle assunzioni, dotazione senza la quale anche il nostro ospedale non potrebbe garantire gli standard di qualità che ci auguriamo possa tornare ad offrire, colmando l'odioso ed ingiusto gap causato fino ad oggi a tutte le cittadinanze di quest'importante area demografica ricompresa tra le due province di Cosenza e Crotone».

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive