3 ore fa:Fin dove arriva il potere di un amministratore? A Cosenza il primo confronto di Lasda
4 ore fa:Caporalato a Corigliano Rossano, assolto imprenditore siciliano
5 ore fa:Schiavonea, oltre tre quintali di rifiuti rimossi: sulla spiaggia ambiente e seconde possibilità
19 ore fa:Da Porta di Ferro a Marte con Futura: la primaria Amarelli premiata al concorso nazionale STEAM
2 ore fa:Agguato a Cassano: il bersaglio era il boss Damiano Pepe. Attesa per l'assemblea pubblica di lunedì convocata da vescovo e
1 ora fa:Mandatoriccio Marina: il caso delle aree per i servizi pubblici arriva in Regione
4 ore fa:Sciopero generale il 20 novembre: la CGIL annuncia cinque piazze in Calabria
2 ore fa: La ruggine dell'invidia, ovvero il male che consuma chi lo prova
39 minuti fa:Unical, il Presidente della Corte Costituzionale inaugurerà l'anno accademico di Giurisprudenza
19 ore fa:Maricor Corigliano, la Prima Divisione debutta nella Coppa “Mario Calabrese”

Mega blitz delle forze dell'ordine ieri sera a Sant'Angelo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una notte di controlli serrati , l'ultima nel cuopre della movida estiva rossanese. Il lungomare Sant'Angelo, infatti, è stato teatro di un'ampia e coordinata operazione multiforze che ha interessato i locali che erogano servizi ristorativi e di intrattenimento. Un considerevole dispiegamento di forze dell'ordine e organismi di controllo ha passato al setaccio il centro urbano marinaro.

L'intervento ha visto l'impiego delle pattuglie della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e dei Carabinieri oltre che delle un'unità isepttive dell'ASP di Cosenza, ispettori dell'INAIL e un mezzo della Polizia Locale. 

Le ispezioni hanno interessato diversi settori. Sono state, infatti, verificate licenze, rispetto delle norme igienico-sanitarie e della sicurezza sul lavoro, la regolarità contributiva (elemento chiave nella lotta al lavoro nero), le emissioni sonore, gli orari di esercizio e la vendita di alcolici.

Operazioni multi-agenzia come questa hanno solitamente un duplice obiettivo: prevenire eventuali irregolarità e garantire tutela sia ai lavoratori che ai clienti. Inoltre, questo tipo di dispiegamento serve anche a rafforzare la presenza delle forze dell'ordine sul territorio, un segnale importante specialmente dopo i recenti fatti di cronaca e violenza che hanno interessato proprio il lungomare nelle settimane scorse. Al momento, non sono stati ancora diffusi dettagli ufficiali sugli esiti. Eventuali sanzioni saranno rese note solo al termine delle verifiche formali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.