2 ore fa:Prevenzione oncologica, il "modello Cosenza" fa scuola
4 ore fa:Sanità, l’Unical ingaggia il cardiochirurgo Daniele Maselli
1 ora fa:Caos Tari a Castrovillari, FdI: «Bollette sbagliate e cittadini esasperati»
3 ore fa:Petizione a Vaccarizzo e San Cosmo, chiedono intervento urgente sulla Strada Provinciale 183
2 ore fa:Fermato il presunto autore del raid vandalico a Viale De Rosis: individuato grazie a un cellulare rubato
3 ore fa:Albero sradicato a Co-Ro, FdI attacca la Giunta Stasi: «Ambientalismo di facciata»
28 minuti fa:La Corigliano Volley protagonista al Clementina Festival: sport, territorio e identità calabrese in primo piano
58 minuti fa:Sanità pubblica nel Nord-Est Calabria: fiducia, accesso, realtà vissuta
2 ore fa:Rinviato l'evento "Ripartire dai territori" previsto per oggi
1 ora fa:Omicidio Mohamed Sibaa, a processo il connazionale accusato di averlo accoltellato a Corigliano

Mega blitz delle forze dell'ordine ieri sera a Sant'Angelo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una notte di controlli serrati , l'ultima nel cuopre della movida estiva rossanese. Il lungomare Sant'Angelo, infatti, è stato teatro di un'ampia e coordinata operazione multiforze che ha interessato i locali che erogano servizi ristorativi e di intrattenimento. Un considerevole dispiegamento di forze dell'ordine e organismi di controllo ha passato al setaccio il centro urbano marinaro.

L'intervento ha visto l'impiego delle pattuglie della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e dei Carabinieri oltre che delle un'unità isepttive dell'ASP di Cosenza, ispettori dell'INAIL e un mezzo della Polizia Locale

Le ispezioni hanno interessato diversi settori. Sono state, infatti, verificate licenze, rispetto delle norme igienico-sanitarie e della sicurezza sul lavoro, la regolarità contributiva (elemento chiave nella lotta al lavoro nero), le emissioni sonore, gli orari di esercizio e la vendita di alcolici.

Operazioni multi-agenzia come questa hanno solitamente un duplice obiettivo: prevenire eventuali irregolarità e garantire tutela sia ai lavoratori che ai clienti. Inoltre, questo tipo di dispiegamento serve anche a rafforzare la presenza delle forze dell'ordine sul territorio, un segnale importante specialmente dopo i recenti fatti di cronaca e violenza che hanno interessato proprio il lungomare nelle settimane scorse. Al momento, non sono stati ancora diffusi dettagli ufficiali sugli esiti. Eventuali sanzioni saranno rese note solo al termine delle verifiche formali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.