10 ore fa:Co-Ro: la Giunta ha espresso la volontà di aderire alla "Rottamazione Quinques"
9 ore fa:A Lauropoli la 52ª edizione del Carnevale: ecco il calendario ufficiale
8 ore fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale
10 ore fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano
11 ore fa: Schiavonea, manifestazione per sicurezza e inclusione: il Comitato ringrazia i cittadini
11 ore fa:Provincia, Le Fosse: «Non possiamo regalarla per rigidità e calcoli interni»
9 ore fa:«Non ho assolutamente alcuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Crosia»
12 ore fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione
11 ore fa:“D’Istruzione Pubblica”, il terzo capitolo della trilogia di Greco e Melchiorre: la scuola come ultimo baluardo
12 ore fa: Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 13 Puntata

Riduzione rischio idraulico, a Crosia in arrivo circa 660 mila euro

1 minuti di lettura

CROSIA – Il Comune di Crosia è tra i 410 enti locali italiani ammessi al finanziamento per la progettazione definitiva ed esecutiva di opere pubbliche, a seguito del decreto del Ministero dell'Interno, di concerto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze, adottato lo scorso 18 giugno 2025 e in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. 

«Un risultato che premia l'efficacia della programmazione amministrativa - fa sapere l'assessore ai Lavori pubblici, l'ingegnere Giuseppe Pedace. Crosia - specifica - beneficia di tre distinti finanziamenti per interventi di riduzione del rischio idraulico: uno pari a 162 mila euro, uno di 236.857 e il terzo di 260.316 euro».

«Esprimiamo grande soddisfazione per questo importante risultato – rimarca il Sindaco Maria Teresa Aiello – che conferma la capacità di pianificazione». 

«In un contesto nazionale in cui solo 410 enti sono stati finanziati - chiosa - essere inseriti in graduatoria rappresenta un riconoscimento significativo e uno stimolo a proseguire nella direzione della tutela del territorio e della sicurezza dei cittadini».

Il finanziamento, che complessivamente sfiora i 660 mila euro, consentirà di avviare la progettazione definitiva ed esecutiva di opere fondamentali per la mitigazione del rischio idraulico a tutela del tessuto urbano e della comunità locale. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.