1 ora fa:Definizione agevolata dei tributi, Azzurro Mare: «Così nessuno resta indietro»
15 ore fa:Castrovillari, Sindacati pronti allo stato di agitazione contro la Giunta
2 ore fa:Castrovillari, proposta di legge sulla Cipolla: Slow Food Calabria chiede confronto con i produttori
13 ore fa:Calopezzati fuori dagli aiuti post ciclone Harry, Fratelli d’Italia accusa: «Incuria dell’amministrazione»
15 ore fa:Sacerdote sotto processo, la Curia di Rossano-Cariati: «Profondo rammarico e vicinanza alla vittima»
14 ore fa:Rottamazione tributi, Fdi esprime soddisfazione alla proposta accolta in Comune
 
17 minuti fa:Castrovillari: arte, cinema e performance teatrali all’interno delle mura
47 minuti fa:Stop al bullismo, al Majorana tre giorni di legalità con i Carabinieri
1 ora fa:Gli attori Maros in azione sui set: Maria Azzinnari protagonista del film "Senza di me"
14 ore fa:VGF festeggia 3 anni: sicurezza e vigilanza rafforzate per imprese e cantieri

La cultura dell'inclusione non va in vacanza: i Figli della Luna danno il via alle attività estive

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La cultura dell’inclusione non dice arrivederci a settembre e non si conclude con il suono dell’ultima campanella, ma è un percorso che si rafforza 365 giorni l’anno anche e soprattutto d’estate, quando tutto sembra fermarsi. Dall’immancabile tappa all’Acquapark dei record che quest’anno compie 30 anni e da almeno 15 ospita i ragazzi del Centro Diurno, alla colonia estiva che contagia famiglie e comitive di sorrisi ed entusiasmo.

«È così – dichiara il presidente Lorenzo Notaristefano con la vicepresidente Marilena Prezzo, il consigliere Francesca Prezzo ed soci Antonella Celestino, Dora Quadro e Margherita Quadro – che continuiamo a dare il nostro contributo, in termini di risposte ed aiuto, alle famiglie e alla comunità, continuando a diversificare i servizi oltre la didattica».

Da martedì 1 a giovedì 31 luglio si terrà il progetto CondividiAMO l’estate, la tradizionale colonia estiva itinerante nel territorio promossa come ogni anno dalla Cooperativa Sociale di via Pietro Malena. Quest’anno le attività ludico – ricreative sotto l’ombrellone saranno ospitate dal Lido Roscianum, sul Lungomare Sant’Angelo. Dal risveglio muscolare, al bagno, passando dal lancio dei gavettoni, fino ai tradizionali giochi sulla battigia come la pallavolo e i racchettoni o ancora, balli e coreografie. Le attività che si svolgeranno incoraggeranno i ragazzi ad affrontare sfide e sviluppare un senso di autonomia e indipendenza.  

Le attività didattiche di giugno che hanno visto impegnati i ragazzi del centro diurno Il Sorriso in giochi di squadra e della memoria come palla avvelenata, bocce, caccia al tesoro, ruba bandiera, patata bollente e poi giochi da tavolo, karaoke, balli di gruppo si sono conclusi con la consegna degli attestati ed i diplomi del progetto Ginnasticamentearte.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.