17 ore fa:Tutto pronto per la "Corri e Cammina per l'Inclusione! Oltre ogni traguardo"
14 ore fa:Extra Omnes
15 ore fa:Pedro's diventa Cavaliere della Cucina italiana nel mondo
2 ore fa:"Schierarsi" chiede l’adeguamento dei marciapiedi della stazione di Sibari
27 minuti fa:«Trasformare in reddito per le popolazioni locali i Parchi Marini e le Aree Protette della Regione»
3 ore fa:Al Polo liceale di Rossano l'evento informativo "Come cambierà l'accesso a medicina"
57 minuti fa:Gestione e uso campi sportivi a Co-Ro, Lucisano accusa: «Situazione poco chiara»
1 ora fa:Gli studenti del Majorana protagonisti dell'evento fieristico Macfrut di Rimini
16 ore fa:La Calabria del nord al centro della maxi-esercitazione della Nato con portaerei e jet F-35 | FOTO
1 ora fa:Ospedale Cariati, Straface: «Era un ospedale chiuso. Sta tornando alla normalità»

«Danno enorme l'eventuale chiusura della filiale Bper di Mandatoriccio»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «La paventata chiusura della filiale Bper di Mandatoriccio è una scelta che va scongiurata con forza. Causerebbe un grave disservizio in un’area che resiste con non poche difficoltà allo spopolamento e che merita, al contrario, il potenziamento dei servizi al cittadino e alla rete commerciale e produttiva».

È quanto dichiara Ferruccio Colamaria, presidente provinciale dell’Unione per la Difesa dei Consumatori (Udicon) facendosi portavoce della preoccupazione dei diversi correntisti scaturita dalla notizia della possibile chiusura della sede nel quadro di una campagna di riorganizzazione e tagli che interessa anche altri territori della provincia, come Mormanno.

«Nel solco di quell’impegno che ci vede da sempre al fianco delle istituzioni per contrastare l’emorragia demografica che colpisce in particolar modo, a queste latitudini, i centri dell’entroterra – prosegue – facciamo nostro l’appello del primo cittadino Dario Cornicello ed esprimiamo piena contrarietà alla chiusura dell’istituto».

«Sono numerose – prosegue Colamaria – le attività commerciali ed artigianali che hanno sede a Mandatoriccio; senza contare – precisa – che la filiale bancaria serve anche altri territori dell’entroterra. La presenza di questo istituto bancario da sempre rappresenta un riferimento per la popolazione anziana e per quanti vivono il territorio».

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive