9 ore fa:Paolo Piacenza nominato Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Jonio
10 ore fa:Dal Museo Amarelli la Calabria che si racconta: i musei d’impresa come forza che trasforma i territori
7 ore fa:A Corigliano nasce il comitato "Salviamo la Chiesa del Carmine"
6 ore fa:Oliverio rilancia il progetto “Ricostruire”: a Co-Ro il centrosinistra riflette sulle sconfitte e sul futuro della Calabria
8 ore fa:Per il San Nilo destino segnato: anche il Liceo Classico di Rossano sarà trasferito allo scalo
8 ore fa:Le Lampare lanciano l'allarme rischio allagamento per l'Istituto Alberghiero di Cariati
11 ore fa:Corso sulla Sepsi, un’iniziativa per la Formazione e la Qualità Sanitaria con il Patrocinio dell’ASP di Cosenza
9 ore fa:Corigliano-Rossano apre le porte all’Albergo Diffuso: pubblicato l’avviso pubblico, domande entro il 9 dicembre
7 ore fa:Rossanese: con il Bocale si giocherà a Cosenza (a porte chiuse)
8 ore fa:La consigliera regionale Elisa Scutellà (M5S) sostiene la protesta dei lavoratori LSU/LPU

«Danno enorme l'eventuale chiusura della filiale Bper di Mandatoriccio»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «La paventata chiusura della filiale Bper di Mandatoriccio è una scelta che va scongiurata con forza. Causerebbe un grave disservizio in un’area che resiste con non poche difficoltà allo spopolamento e che merita, al contrario, il potenziamento dei servizi al cittadino e alla rete commerciale e produttiva».

È quanto dichiara Ferruccio Colamaria, presidente provinciale dell’Unione per la Difesa dei Consumatori (Udicon) facendosi portavoce della preoccupazione dei diversi correntisti scaturita dalla notizia della possibile chiusura della sede nel quadro di una campagna di riorganizzazione e tagli che interessa anche altri territori della provincia, come Mormanno.

«Nel solco di quell’impegno che ci vede da sempre al fianco delle istituzioni per contrastare l’emorragia demografica che colpisce in particolar modo, a queste latitudini, i centri dell’entroterra – prosegue – facciamo nostro l’appello del primo cittadino Dario Cornicello ed esprimiamo piena contrarietà alla chiusura dell’istituto».

«Sono numerose – prosegue Colamaria – le attività commerciali ed artigianali che hanno sede a Mandatoriccio; senza contare – precisa – che la filiale bancaria serve anche altri territori dell’entroterra. La presenza di questo istituto bancario da sempre rappresenta un riferimento per la popolazione anziana e per quanti vivono il territorio».

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive