5 ore fa:Cassano, Papasso rilancia: «Serve un manager turistico di alto profilo. Basta improvvisazione»
2 ore fa:Nomine Polizia Locale a Cassano, la Minoranza si spacca in Consiglio: distinguo e prese di distanza sulle nomine
6 ore fa:Il Cenone di San Silvestro e il Pranzo del Primo dell’Anno di Casa Barbieri è già sold out
2 ore fa:Longobucco, 4:03 del mattino: quando un fulmine colpì U' Campanaru
3 ore fa:L'Associazione “Insieme per Canna” fa festa e il sindaco manda i Carabinieri. «Questo è accanimento»
4 ore fa:La 6^ edizione di "Tarsia città dell'Olio in Festa" conferma la sua visione territoriale
5 ore fa:Il messaggio di auguri del Presidente della Provincia: «Torniamo a credere con fiducia nel futuro»
4 ore fa:San Morello completamente isolata dopo una frana. «Da un anno c'era questo rischio, ma nessuno è intervenuto»
1 ora fa:Concerto dei Negramaro a Co-Ro: previste navette gratuite e maxischermi. Ecco i dettagli
3 ore fa:Rossanese, addio a sorpresa: Fioretti lascia per motivi familiari

«Danno enorme l'eventuale chiusura della filiale Bper di Mandatoriccio»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «La paventata chiusura della filiale Bper di Mandatoriccio è una scelta che va scongiurata con forza. Causerebbe un grave disservizio in un’area che resiste con non poche difficoltà allo spopolamento e che merita, al contrario, il potenziamento dei servizi al cittadino e alla rete commerciale e produttiva».

È quanto dichiara Ferruccio Colamaria, presidente provinciale dell’Unione per la Difesa dei Consumatori (Udicon) facendosi portavoce della preoccupazione dei diversi correntisti scaturita dalla notizia della possibile chiusura della sede nel quadro di una campagna di riorganizzazione e tagli che interessa anche altri territori della provincia, come Mormanno.

«Nel solco di quell’impegno che ci vede da sempre al fianco delle istituzioni per contrastare l’emorragia demografica che colpisce in particolar modo, a queste latitudini, i centri dell’entroterra – prosegue – facciamo nostro l’appello del primo cittadino Dario Cornicello ed esprimiamo piena contrarietà alla chiusura dell’istituto».

«Sono numerose – prosegue Colamaria – le attività commerciali ed artigianali che hanno sede a Mandatoriccio; senza contare – precisa – che la filiale bancaria serve anche altri territori dell’entroterra. La presenza di questo istituto bancario da sempre rappresenta un riferimento per la popolazione anziana e per quanti vivono il territorio».

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive