6 ore fa:Guasto al camino: donna ustionata trasferita in ospedale
22 ore fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:Il Kiwanis club dona un defibrillatore al polo liceale di Rossano
7 ore fa:La recensione di Mercogliano al volume di Carlino “La Sila Greca Tra Storia e Feudalità”
23 ore fa:L'Accademia musicale Gustav Mahler di Trebisacce inaugura l’anno accademico
5 ore fa:"Voci in coro" racconta le storie di chi resiste, esiste e resta nella città di Corigliano-Rossano
1 ora fa:Volley femminile: la Pallavolo Rossano esce sconfitta ma a testa alta
22 ore fa:Fate fare pace a quei due… altrimenti è la fine
3 ore fa:Barbieri sbarca in Turchia ed inaugura la nona settimana della cucina italiana nel mondo
21 ore fa:Nella Città dell'Olio (inesistente) è iniziata la molitura della leucocarpa

Corigliano-Rossano rivive in onore dei Fuochi di San Marco e di San Francesco di Paola

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Corigliano-Rossano torna alla vita. Dopo gli anni duri di chiusure forzate, paura, difficoltà, sofferenza e l'immane dolore per le vite perse, la città ha bisogno di voltare pagina, di cambiare volto e riconquistare la normalità.  Lo testimonia la presenza calcolabile sia numericamente che in termini di soddisfazione, delle persone che hanno affollato i centri storici nella tre giorni dedicata alla rievocazione dei Fuochi di San Marco e per i festeggiamenti in onore del co-patrono San Francesco di Paola. Tre giorni di approfondimenti culturali, devozione, divertimento, fede, tradizione e voglia di esserci.

È quanto si apprende da un comunicato stampa del comune di Corigliano-Rossano.

Tante le presenze e non solo di concittadini ma anche di turisti stranieri e turisti arrivati dal resto della Calabria. Come dimostrano i dati delle strutture ricettive e le ricadute economiche nel campo della ristorazione locale. Tra le diverse iniziative messe in campo nel ricco programma, fatto di spettacoli, musica, mostre, convegni, l'infiorata nel centro storico di Corigliano, vogliamo ricordare anche l'apertura straordinaria della Torre dell'Orologio nel centro storico di Rossano.

«Questa è la Corigliano-Rossano per la quale stiamo lavorando - ha affermato l'assessore al turismo, Costantino Argentino - una città viva e aperta al futuro. Ringrazio quanti - associazioni, circoli, commercianti, operatori, forze dell'ordine - hanno contribuito, ciascuno per il suo alla riuscita degli eventi. Un grazie lo devo anche all'ufficio turismo, alla manutenzione, al settore ambiente, alla Polizia Municipale e agli uffici del Suap, per l'impegno profuso nell'organizzazione delle manifestazioni. Per gli eventi riguardanti i festeggiamenti per San Francesco non posso dimenticare il fondamentale apporto del comitato religioso e della ProLoco di Corigliano. L'ultimo ma il più sentito grazie va ai miei concittadini che hanno colto e accolto lo spirito con cui abbiamo deciso di organizzare le tre giornate nei nostri centri storici e che hanno partecipato rendendo un successo il nostro lavoro».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia