13 ore fa:Corigliano-Rossano, doppia Bandiera Blu e primo Piano Spiaggia unico: la città ridisegna il suo mare
2 minuti fa:Mirto Crosia, il Circolo Zanotti Bianco celebra 61 anni con una conferenza su restanza e futuro delle aree interne
32 minuti fa:Altomonte, l’agroalimentare della Famiglia Barbieri a TuttoFood: successo per il km0 e l’identità calabrese
12 ore fa:Sibari, scontro politico sul mancato ottenimento della Bandiera Blu: l’opposizione attacca Iacobini e Avena
14 ore fa:Cassano ricorda le vittime della strada: il 21 maggio la cerimonia commemorativa
14 ore fa:«I conti pubblici non sono plastilina»: dura nota del gruppo “Le Lampare” dopo il Consiglio comunale
12 ore fa:Il Distretto Blu di Sybaris non è un sogno: ora il Nord-Est chiuda il cerchio
13 ore fa:Co-Ro, Renzo contro i locali child free: «Servono adulti che educhino i figli»
1 ora fa:Cariati ottiene la Bandiera Blu 2026: secondo riconoscimento consecutivo per la città jonica
1 ora fa:Co-Ro, approvato all'unanimità il regolamento della Consulta comunale per l'integrazione

Convegno alternanza scuola-lavoro a Cassano: un focus sulle esperienze dei giovanissimi

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «La giunta comunale della città di Cassano All’Ionio, nella più recente seduta, presieduta dal sindaco Gianni Papasso, assistita dal segretario generale Ciriaco Di Talia, ha discusso e approvato, tra l’altro, su proposta del responsabile del Settore socio turistico culturale - Area II, la concessione del gratuito patrocinio dell’ente locale, per il convegno sul tema: L’alternanza scuola/lavoro no profit: esperienze del terzo settore».

Ne da notizia l’ufficio stampa del comune di Cassano Jonio, attraverso un comunicato.

«I convegno sarà realizzato il 6 maggio prossimo, presso l’I.i.s.s. Erodoto di Thurii di Cassano All’Ionio, a cura del Movimento per la vita odv – si legge nel comunicato - l’istanza era stata formalizzata dalla presidente dell’associazione “Movimento per la Vita odv”, con sede a Cassano All’Ionio».

«Il Convegno in questione – informano dal comune - è finalizzato al riconoscimento della possibilità di effettuare una valida esperienza di alternanza scuola/lavoro non presso soggetti convenzionali, quale può essere il luogo di lavoro, ma presso soggetti di natura diversa, non interessati alle logiche del profitto o di mercato, ma legati al volontariato ed al terzo settore. L’evento, è stato sottolineato, riveste una grande valenza sociale ed educativa. L’atto, è stato dichiarato immediatamente esecutivo».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive