5 ore fa:È tempo che anche Corigliano-Rossano si doti delle sue farmacie comunali
3 ore fa:Gli studenti del Polo Liceale di Trebisacce incontrano l’autore Ennio Masneri
2 ore fa:Straface sulla banda musicale De Bartolo: «Meriterebbe una sede di prestigio»
4 ore fa:Trebisacce lancia un appello per l’unità dei territori della Calabria del nord-est
6 ore fa:A Civita poste le basi per la grande Ippovia dell'Appennino calabrese
6 ore fa:Il Partito Democratico pensa ad una pianificazione che vada oltre il PSA
3 ore fa:Nel novantesimo anniversario del Premio Nobel, Placido rende omaggio al maestro Pirandello
24 minuti fa:Cassano chiede la proroga per le osservazioni sull’Assetto, la Mitigazione e la Gestione del rischio da Alluvioni
5 ore fa:Il barlettano Mimmo Ricatti trionfa alla sesta Corrimirto
2 ore fa:A Castrovillari il Concerto dell'Epifania a cura della Scuola di Musica "F. Cilea"

Convegno alternanza scuola-lavoro a Cassano: un focus sulle esperienze dei giovanissimi

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «La giunta comunale della città di Cassano All’Ionio, nella più recente seduta, presieduta dal sindaco Gianni Papasso, assistita dal segretario generale Ciriaco Di Talia, ha discusso e approvato, tra l’altro, su proposta del responsabile del Settore socio turistico culturale - Area II, la concessione del gratuito patrocinio dell’ente locale, per il convegno sul tema: L’alternanza scuola/lavoro no profit: esperienze del terzo settore».

Ne da notizia l’ufficio stampa del comune di Cassano Jonio, attraverso un comunicato.

«I convegno sarà realizzato il 6 maggio prossimo, presso l’I.i.s.s. Erodoto di Thurii di Cassano All’Ionio, a cura del Movimento per la vita odv – si legge nel comunicato - l’istanza era stata formalizzata dalla presidente dell’associazione “Movimento per la Vita odv”, con sede a Cassano All’Ionio».

«Il Convegno in questione – informano dal comune - è finalizzato al riconoscimento della possibilità di effettuare una valida esperienza di alternanza scuola/lavoro non presso soggetti convenzionali, quale può essere il luogo di lavoro, ma presso soggetti di natura diversa, non interessati alle logiche del profitto o di mercato, ma legati al volontariato ed al terzo settore. L’evento, è stato sottolineato, riveste una grande valenza sociale ed educativa. L’atto, è stato dichiarato immediatamente esecutivo».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive