12 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
9 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
8 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
3 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
5 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
11 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
6 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
7 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
10 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
4 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione

Convegno alternanza scuola-lavoro a Cassano: un focus sulle esperienze dei giovanissimi

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «La giunta comunale della città di Cassano All’Ionio, nella più recente seduta, presieduta dal sindaco Gianni Papasso, assistita dal segretario generale Ciriaco Di Talia, ha discusso e approvato, tra l’altro, su proposta del responsabile del Settore socio turistico culturale - Area II, la concessione del gratuito patrocinio dell’ente locale, per il convegno sul tema: L’alternanza scuola/lavoro no profit: esperienze del terzo settore».

Ne da notizia l’ufficio stampa del comune di Cassano Jonio, attraverso un comunicato.

«I convegno sarà realizzato il 6 maggio prossimo, presso l’I.i.s.s. Erodoto di Thurii di Cassano All’Ionio, a cura del Movimento per la vita odv – si legge nel comunicato - l’istanza era stata formalizzata dalla presidente dell’associazione “Movimento per la Vita odv”, con sede a Cassano All’Ionio».

«Il Convegno in questione – informano dal comune - è finalizzato al riconoscimento della possibilità di effettuare una valida esperienza di alternanza scuola/lavoro non presso soggetti convenzionali, quale può essere il luogo di lavoro, ma presso soggetti di natura diversa, non interessati alle logiche del profitto o di mercato, ma legati al volontariato ed al terzo settore. L’evento, è stato sottolineato, riveste una grande valenza sociale ed educativa. L’atto, è stato dichiarato immediatamente esecutivo».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive