2 ore fa:Il dialetto come responsabilità culturale: note sul dizionario di Mandatoriccio di Carlino
17 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
4 ore fa:Il Sindaco Stasi ha incontrato il nuovo Questore di Cosenza
19 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
18 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
3 ore fa:Corigliano-Rossano, il PD si divide sulla fusione: scontro interno sui Municipi
16 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
1 ora fa:Corigliano-Rossano, fusione nel caos: l’affondo di Lucisano che prende di mira il sindaco Stasi
18 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
17 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»

Cassano, è arrivato il nuovo capitano Baione: l'accoglienza del sindaco Iacobini

1 minuti di lettura

CASSANO ALL’IONIO – Accoglienza ufficiale, venerdì mattina in Comune, per il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Cassano all’Ionio. Il sindaco Gianpaolo Iacobini, insieme al comandante della Polizia Locale Fioravante Veneziano, ha ricevuto il Capitano Chiara Baione, che nelle prossime ore assumerà formalmente il comando dell’Arma sul territorio.

«A nome dell’intera comunità cassanese, le porgo un sincero benvenuto e l’augurio di buon lavoro – ha dichiarato il primo cittadino – con la certezza che saprà operare con determinazione, sensibilità e spirito di servizio».

Iacobini ha inoltre rivolto un sentito ringraziamento al maggiore Michele Ornelli, presente all’incontro insieme al comandante di Stazione Giuseppe Schena, «per il lavoro egregiamente svolto negli ultimi quattro anni sul fronte della tutela della legalità e della sicurezza».

Il sindaco ha poi confermato agli ufficiali la piena collaborazione istituzionale e operativa dell’amministrazione comunale e di tutta la struttura tecnica del Comune.

In chiusura, Iacobini ha espresso cordoglio e vicinanza all’Arma dei Carabinieri per la tragica morte dei tre militari caduti in servizio nei giorni scorsi nel Veronese, ribadendo la solidarietà dell’intera comunità cassanese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.