Co-Ro: il 30 aprile convegno del Rito simbolico italiano all'Hotel San Luca
"Alla ricerca dei valori della libertà” questo il titolo del meeting organizzato dal Collegio Sybaris, con approfondimenti che spaziano dal diritto all'etica cristiana
CORIGLIANO-ROSSANO – “Alla ricerca dei valori della libertà”, questo il titolo del convegno che si terrà sabato 30 aprile, alle ore 10, presso l’hotel San Luca, a Rossano.
Organizzato dall’associazione culturale Rito simbolico italiano, collegio Sybaris, approfondirà il tema della libertà in vari aspetti, nel diritto, attraverso la relazione di Vincenzo Ferrari, ordinario di diritto privato all’Unical, nell’etica cristiana, con l’approfondimento di Ignazio Iacone, professore di filosofia morale bioetica alla Lum di Bari ed infine, ci sarà l’intervento di Domenico Mazzullo, psichiatra e psicoterapeuta sull’ultima libertà.
I relatori verranno introdotti dal presidente del collegio Sybaris, Dario Simonetti e coordinerà gli interventi Emilio Barrese. Le conclusioni finali saranno quelle del presidente dell’associazione, Marziano Pagella.
Il Rito simbolico italiano, a cui possono aderire i maestri muratori del Grande Oriente d’Italia, ha posto alla base della propria identità il recupero e lo studio della tradizione della Scuola Pitagorica.
Il convegno è pubblico.