5 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
6 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
3 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
8 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
9 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
7 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
4 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
12 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
11 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
10 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro

A Co-Ro doppio appuntamento per parlare di “Covid e giovani, una questione complessa”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Continuano le iniziative della società Corigliano Volley, all'interno del progetto “Sport e Sociale Corigliano Volley”.

Il prossimo 3 maggio, presso l'Istituto Comprensivo Costabile Guidi di Corigliano centro, ed il 5 maggio, presso l'Istituto Comprensivo Vincenzo Tieri di Corigliano scalo, nei due plessi scolastici saranno presenti, oltre i rappresentanti della società il nutrizionista Claudio Pecorella e la psicologa Nadia Russo.

Verranno trattati, come già accaduto in precedenti occasioni, argomenti di fondamentale importanza per il percorso di crescita sociale e formativo dei nostri giovani. Verranno analizzati i risultati dei questionari ai quali sono stati sottoposti numerosi studenti, riguardanti le abitudini alimentari e il profilo comportamentale.

Oltre le analisi statistiche vi saranno momenti di confronto e coinvolgimento dei partecipanti. In un momento così particolare, dovuto alla pandemia causa covid-19, per monitorare e combattere i disagi procurati dalle restrizioni ed i lock down, «riteniamo sia quanto mai importante avviare un percorso di prevenzione ed istruzione» scrivono.

Mens sana in corpore sano, massima importante più dei risultati, delle classifiche e dei trofei. Uno sguardo rivolto alle nuove generazioni, per superare di slancio anche queste stagioni, nelle quali è stato possibile, purtroppo, lavorare con il consueto entusiasmo, ma a ritmo ridotto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.