48 minuti fa:Il barlettano Mimmo Ricatti trionfa alla sesta Corrimirto
17 ore fa:Cassano ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano
18 minuti fa:È tempo che anche Corigliano-Rossano si doti delle sue farmacie comunali
18 ore fa:Nella strage di Magdeburgo coinvolto anche un calabrese
1 ora fa:Il Partito Democratico pensa ad una pianificazione che vada oltre il PSA
2 ore fa:Bilancio di previsione approvato senza Dup: scoppia la bagarre a Paludi
18 ore fa:Nel carcere di Castrovillari si formano nuovi pizzaioli
1 ora fa:A Civita poste le basi per la grande Ippovia dell'Appennino calabrese
2 ore fa:A Terranova da Sibari spedite le letterine per il Polo Nord
15 ore fa:Entusiasmo a metà: Si trovano i fondi per la Statale 106, ma vengono cancellati importanti interventi sulla ferrovia jonica

San Giorgio Albanese si illumina per la giornata mondiale delle malattie rare

1 minuti di lettura

SAN GIORGIO ALBANESE - Impedire che il covid faccia dissolvere gli sforzi e l’impegno portato avanti dalla ricerca, nella diagnosi e nell’individuazione delle malattie rare, emergenza sanitaria e sociale che colpisce circa 2 milioni di persone, il 70% delle quali in età pediatrica. Accendiamo le luci sulle malattie rare, anche il Comune di San Giorgio Albanese ha aderito alla Giornata mondiale che si celebra oggi, lunedì 28 febbraio.

È quanto fa sapere il Sindaco Gianni Gabriele informando che il Palazzo di Città, in piazza Marconi si è colorato di fuxia, azzurro e verde, i colori del Rare Disease Day.

Vengono definite malattie rare tutte quelle patologie che colpiscono non più di 5 individui ogni 10 mila persone. Si conoscono tra le 6 mila e le oltre 10 mila malattie rare in tutto il mondo. L’obiettivo della campagna di sensibilizzazione Uniamo è quella di portare l’attenzione dell’opinione pubblica sulle sfide sociali e sanitarie di chi vive ed affronta quotidianamente questo stato. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia