14 ore fa:Pedro's inserito nella guida "Chef di Pizza Stellato"
17 ore fa:Nasce in Calabria il corso di alta formazione in “Marketing per lo Sviluppo Turistico in Ambiente Agricolo e Aree Rurali”
11 ore fa:Nos petit Tour, questa settimana alla scoperta di Rocca Imperiale
10 ore fa:La rossanese Erika Esposito vince 60mila euro ad Affari Tuoi
19 ore fa:«Fare chiarezza su schede bianche seggio di Cosenza, stop ai lavori giunta»
18 ore fa:Ripristino della potabilità dell’acqua dei Laghi di Sibari, Papasso: «Monitoraggio costante delle condizioni»
13 ore fa:Al Polo liceale apre la mostra "Sub tutela Dei" dedicata al Beato Livatino
18 ore fa:Sulla Statale 106 muore la nostra gente, il tratto della Sibaritide rimane uno dei più pericolosi
19 ore fa:Emergenze del sistema universitario, all’Unical un incontro promosso da Cgil
12 ore fa:Calabria del nord-est ancora senza fibra con il paradosso di Corigliano-Rossano

Gettate le basi per una maggiore sinergia tra la Calabria e gli Stati Uniti

1 minuti di lettura

CATANZARO - Un incontro positivo e propositivo quello che si è svolto oggi, in Cittadella a Catanzaro, tra il presidente e la vicepresidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto e Giusi Princi, e il console generale degli Stati Uniti a Napoli, con competenza sul Sud Italia, Mary Avery.

Sono state gettate le basi per una maggiore sinergia tra la Calabria e gli Stati Uniti.

Il presidente Occhiuto ha illustrato la programmazione che la Regione sta portando avanti nel campo turistico, culturale ed economico. Ha affrontato il tema della Sacal e dell’importanza dell’accessibilità, dei progetti per il ripopolamento dei borghi - mettendo in risalto la storia comune che appartiene ai popoli italo-americani -, della necessità del turismo di ritorno per rilanciare l’immagine della Calabria.

Anche la Zes del porto di Gioia Tauro è stata oggetto di confronto, partendo dalla possibilità degli sgravi fiscali per attrarre investitori che possano consentire il decollo dell’economia regionale.

Sul tavolo del confronto, infine, le celebrazioni, ricorrenti in questo 2022, per i 50 anni dal ritrovamento dei Bronzi di Riace.

Un incontro molto importante. L’inizio di una futura collaborazione per contribuire insieme a rilanciare l’immagine della Calabria, in Italia e all’estero.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.