15 ore fa:Sul bastione delle Otto torri appare la grande sciarpa natalizia di SosteniAmo
19 ore fa:Auto in fiamme nella notte nei pressi dell'ufficio postale: possibile matrice dolosa
11 ore fa:Entusiasmo a metà: Si trovano i fondi per la Statale 106, ma vengono cancellati importanti interventi sulla ferrovia jonica
13 ore fa:Nella strage di Magdeburgo coinvolto anche un calabrese
14 ore fa:Sarà un Natale sotto la neve per tutta la Sibaritide-Pollino
18 ore fa:Bilancio di previsione di Crosia, Aiello: «Nessuna lezione da chi ha portato il comune al dissesto»
14 ore fa:Nel carcere di Castrovillari si formano nuovi pizzaioli
12 ore fa:Cassano ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano
16 ore fa:In piazza Salotto un panettone per la solidarietà
17 ore fa:Ecoross educational fa tappa nelle scuole di Santa Sofia d'Epiro

Parte da Amendolara la raccolta indumenti per la popolazione ucraina

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - La guerra porta con sé inevitabili conseguenze umanitarie che necessitano di risposte immediate. Parte da Amendolara una iniziativa solidale ed inclusiva che coinvolge le associazioni del Paese delle Mandorle e non solo. Ma anche circoli politici, culturali e qualsivoglia sodalizio pronto a contribuire alla causa.

L'obiettivo, su proposta dell'associazione Mediterraneo Interiore, coordinata da Antonio Pagano, è quello di raccogliere, con la collaborazione della Misericordia di Trebisacce, guidata dal governatore Vincenzo Liguori, indumenti necessari ad alleviare i disagi della popolazione ucraina avvolta dal dramma dell'invasione militare russa.

Domani, martedì 1 marzo, alle ore 18, presso la sede di Mediterraneo Interiore, ad Amendolara Marina, su Corso Calabria nr.7/b, è in programma un incontro per definire i dettagli dell'iniziativa. Per partecipare alla riunione è obbligatorio esibire il green pass ed utilizzare la mascherina FFP2. Sono invitati tutte le associazioni e i sodalizi del territorio.

Nel frattempo i cittadini interessati a donare gli indumenti possono iniziare a prepararli tenendo conto del buono stato degli stessi, puliti e ordinati, in attesa, appunto, delle disposizioni per la consegna.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.