Anche San Basile scende in piazza per chiedere la pace
Il sit-in è stato organizzato dal centro culturale anziani in collaborazione con l'amministrazione comunale e la parrocchia. Presente anche il sindaco Tamburi: «Stiamo già attivando la macchina della solidarietà»
SAN BASILE - Si sono ritrovati in piazza municipio a San Basile i cittadini della comunità arbereshe per manifestare in favore della pace dopo l'escalation del conflitto tra Ucraina e Russia.
Organizzato dal centro culturale anziani, presieduto da Gianna Pugliese, in collaborazione con l'amministrazione comunale e la parrocchia, il sit-in è servito per ribadire «la necessità che tacciano al più presto le armi e si avvii un'azione diplomatica capace di portare alla risoluzione di questo conflitto che impensierisce tutta l'Europa e il mondo intero» hanno dichiarato gli organizzatori.
Presente alla manifestazione anche il sindaco, Vincenzo Tamburi, il quale ha sottolineato «la grande preoccupazione con la quale guardiamo, anche dalle piccole comunità come la nostra, al conflitto che interessa l'Europa. Stiamo già attivando, intanto, la macchina della solidarietà per aiutare i profughi e i rifugiati».