12 ore fa:Il Carnevale di Bocchigliero 2026: tre giorni di festa, colori e partecipazione
14 ore fa:Parco del Pollino, dal 21 al 24 maggio il raduno Acta Plantarum: focus sulla biodiversità
14 ore fa:Trebisacce, blitz antidroga dei Carabinieri: due arresti e sequestro di hashish e cocaina
16 ore fa:SP 197 “della diga di Tarsia”: segnali positivi per il completamento della galleria
13 ore fa:Esami di Judo e Ju Jitsu Fijlkam: promozioni e Cinture Nere per Dojo Bushi
17 ore fa:Anemos, il Comune di Corigliano-Rossano protagonista nel Programma Interreg Grecia-Italia
13 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia il dialetto entra a scuola con un laboratorio educativo per i bambini
16 ore fa:Riforma delle Province, Critelli e Mazza: «Aperta la strada a una battaglia di dignità per il rilancio degli Enti intermedi»
15 ore fa:Martina Colombari a Morano Calabro con la commedia "Venerdì 13"
15 ore fa:Rossano a Lamezia per chiudere i conti: in palio il primato nel Girone G

Jazz italiano, Cariati partecipa a un bando per promuoverne la cultura e i talenti emergenti

1 minuti di lettura

CARIATI – «Ricercare e intercettare fondi extra bilancio da destinare al miglioramento dei servizi e della qualità della vita della comunità. È questa, la bussola che continua a guidare l'Esecutivo il cui impegno continua ad essere quello di completare la proposta attrattiva intorno alla destinazione turistica, il cui nocciolo resta incentrato sulla valorizzazione del patrimonio identitario».

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco informando che rispecchia questo obiettivo generale anche la richiesta di contributo per progetti mirati alla diffusione della musica jazzistica italiana, approvata nei giorni scorsi dalla Giunta Municipale.

Gli obiettivi dell'avviso promosso dal Ministero dei Beni Culturali, destinatario della richiesta di contributo, è quello di promuovere talenti emergenti e formazioni jazzistiche, anche giovanili; la ricerca e la sperimentazione, anche attraverso la committenza di nuove opere, nel settore della musica jazz; favorire la conoscenza della cultura jazzistica, la circuitazione e promozione del jazz italiano in Italia e all'estero; attività formative indirizzate al perfezionamento professionale e/o realizzazione di progetti e di iniziative educative, anche con istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado; lo sviluppo professionale della filiera del jazz italiano.

(fonte foto musiqua)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.