6 ore fa:Segnalazioni scie in mare, il Comune di Co-Ro rassicura: «Fenomeno naturale noto e studiato»
7 ore fa:Viabilità stradale Torricella, Uva interviene: «Troppi incidenti, servono misure immediate»
2 ore fa:Co-Ro risponde agli spari con la speranza che arriva dai più piccoli
3 ore fa:"Parte da noi" risponde a Lettieri sulle "gravi anomalie": «Dichiarazioni inopportune e infondate»
44 minuti fa:«Oltre la propaganda di Occhiuto c'è il vuoto. Cariati, quale futuro per l'elisoccorso?»
1 ora fa:Europa Verde Co-Ro sull'apertura della Cittadella: « Il futuro si costruisce partendo da luoghi così»
5 ore fa:A Co-Ro l'atteso convegno nazionale di studi su "I tumuli sacri di Thurii"
9 ore fa:Un altro incidente all'altezza di Torricella: tre mezzi coinvolti
8 ore fa:Elisoccorso notturno a Trebisacce: verificata la fattibilità al campo Amerise
4 ore fa:Si conclude la Festa della Ciliegia a Roseto, Gallo: «La Calabria inizia ad incuriosire»

Jazz italiano, Cariati partecipa a un bando per promuoverne la cultura e i talenti emergenti

1 minuti di lettura

CARIATI – «Ricercare e intercettare fondi extra bilancio da destinare al miglioramento dei servizi e della qualità della vita della comunità. È questa, la bussola che continua a guidare l'Esecutivo il cui impegno continua ad essere quello di completare la proposta attrattiva intorno alla destinazione turistica, il cui nocciolo resta incentrato sulla valorizzazione del patrimonio identitario».

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco informando che rispecchia questo obiettivo generale anche la richiesta di contributo per progetti mirati alla diffusione della musica jazzistica italiana, approvata nei giorni scorsi dalla Giunta Municipale.

Gli obiettivi dell'avviso promosso dal Ministero dei Beni Culturali, destinatario della richiesta di contributo, è quello di promuovere talenti emergenti e formazioni jazzistiche, anche giovanili; la ricerca e la sperimentazione, anche attraverso la committenza di nuove opere, nel settore della musica jazz; favorire la conoscenza della cultura jazzistica, la circuitazione e promozione del jazz italiano in Italia e all'estero; attività formative indirizzate al perfezionamento professionale e/o realizzazione di progetti e di iniziative educative, anche con istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado; lo sviluppo professionale della filiera del jazz italiano.

(fonte foto musiqua)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.