8 ore fa:Blitz in Regione: perquisizioni nel Dipartimento Sanità
11 ore fa:Tumore ovarico avanzato, all'Annunziata il primo intervento di chemio iperterma
12 ore fa:L'Unical sensibilizza sulla donazione del sangue. Presentato il progetto nazionale
8 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, Furgiuele (Lega) deposita un'interrogazione su distaccamento permanente
11 ore fa:Emergenza Guardie Mediche, Garofalo denuncia le carenze del sistema sanitario
9 ore fa:A Morano Calabro prende vita la Scuola dei “Piccoli Restauratori”. Ecco come iscriversi
9 ore fa:Tumuli di Thurii, e se il "timpone grande" fosse la tomba di Lampone?
7 ore fa:Tavernise (M5S) sulla sospensione dei servizi sanitari in farmacia: «Scelta inaccettabile»
10 ore fa:Abruzzese entra nel direttivo provinciale del Siulp di Bologna
10 ore fa:Nuova Statale 106, senza lo svincolo nord (direzione Taranto) Trebisacce verrà seriamente danneggiata

Cerchiara, in arrivo un contributo a fondo perduto anche per le Terme delle Grotte delle Ninfe

1 minuti di lettura

CERCHIARA DI CALABRIA - Soddisfazione espressa dal Consigliere comunale con delega al termalismo del Comune di Cerchiara di Calabria, Salvatore Lupinacci per la concessione degli aiuti a fondo perduto nell’ambito del bando Rete Terme Storiche di Calabria che intende sostenere il comparto termale calabrese al fine di ridurre l’impatto delle perdite a causa emergenza covid-19 e per promuovere l’aggregazione delle imprese del comparto, sia in funzione di una maggiore “massa critica d’offerta” che in termini di economie derivanti dalla condivisione delle necessarie iniziative di rilancio del sistema di offerta turistica sotto il profilo delle iniziative di promozione e comunicazione.

Con la pubblicazione del decreto n.13702 del 24-12-2021 da parte del Dipartimento Turismo della regione Calabria dove tra le domande ammesse rientra anche il sito turistico termale delle Grotte delle Ninfe.

«La concessione di questo contributo – spiega Lupinacci - sarà di vitale importanza per la fruizione del sito termale. In particolare il mio ringraziamento, a cui fa eco anche il Sindaco Antonio Carlomagno, va all’Assessore al Turismo Fausto Orsomarso per il buon lavoro svolto per l’attenzione e la visione nell’aprire una nuova stagione per il termalismo calabrese, visione sistemica per lo sviluppo della regione puntando con misure economiche concrete al rilancio dell’intero comparto e naturalmente anche alla comunità di Cerchiara».

«Fondamentale a mio avviso – aggiunge - è stata anche l’adesione del nostro Comune alla Rete delle Terme Storiche di Calabria che unisce le terme calabresi sotto un unico brand di comunicazione strategica e di marketing territoriale, della complessiva e distintiva offerta dei servizi, di emozioni e di esperienze delle terme calabresi».

«A tal proposito voglio ringraziare anche il Presidente della Rete delle Terme Storiche di Calabria, Mimmo Lione che ha voluto fortemente l’adesione del Comune di Cerchiara di Calabria alla rete termale che è stato anche una guida importante che ci consentirà di avere un ruolo di primo piano nel progetto unitario di rilancio del termalismo calabrese» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.