6 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
7 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
4 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
6 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
5 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
8 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
3 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
7 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
5 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
4 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»

Cerchiara, in arrivo un contributo a fondo perduto anche per le Terme delle Grotte delle Ninfe

1 minuti di lettura

CERCHIARA DI CALABRIA - Soddisfazione espressa dal Consigliere comunale con delega al termalismo del Comune di Cerchiara di Calabria, Salvatore Lupinacci per la concessione degli aiuti a fondo perduto nell’ambito del bando Rete Terme Storiche di Calabria che intende sostenere il comparto termale calabrese al fine di ridurre l’impatto delle perdite a causa emergenza covid-19 e per promuovere l’aggregazione delle imprese del comparto, sia in funzione di una maggiore “massa critica d’offerta” che in termini di economie derivanti dalla condivisione delle necessarie iniziative di rilancio del sistema di offerta turistica sotto il profilo delle iniziative di promozione e comunicazione.

Con la pubblicazione del decreto n.13702 del 24-12-2021 da parte del Dipartimento Turismo della regione Calabria dove tra le domande ammesse rientra anche il sito turistico termale delle Grotte delle Ninfe.

«La concessione di questo contributo – spiega Lupinacci - sarà di vitale importanza per la fruizione del sito termale. In particolare il mio ringraziamento, a cui fa eco anche il Sindaco Antonio Carlomagno, va all’Assessore al Turismo Fausto Orsomarso per il buon lavoro svolto per l’attenzione e la visione nell’aprire una nuova stagione per il termalismo calabrese, visione sistemica per lo sviluppo della regione puntando con misure economiche concrete al rilancio dell’intero comparto e naturalmente anche alla comunità di Cerchiara».

«Fondamentale a mio avviso – aggiunge - è stata anche l’adesione del nostro Comune alla Rete delle Terme Storiche di Calabria che unisce le terme calabresi sotto un unico brand di comunicazione strategica e di marketing territoriale, della complessiva e distintiva offerta dei servizi, di emozioni e di esperienze delle terme calabresi».

«A tal proposito voglio ringraziare anche il Presidente della Rete delle Terme Storiche di Calabria, Mimmo Lione che ha voluto fortemente l’adesione del Comune di Cerchiara di Calabria alla rete termale che è stato anche una guida importante che ci consentirà di avere un ruolo di primo piano nel progetto unitario di rilancio del termalismo calabrese» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.