7 ore fa:Annunziata, entra in funzione il nuovo reparto di Ginecologia
8 ore fa:Apprendimento, promozione territoriale e divertimento: numeri raddoppiati per il “Calabria Summer Camp 2024”
4 ore fa:Laboratorio creativo a Corigliano-Rossano per il progetto Green future Erasmus+
5 ore fa:Presto gemellati i comuni di San Cosmo Albanese e quello albanese di Mirdita
6 ore fa:Brucia l'alto Jonio: incendi a Iti, Piana Caruso e Sibari
5 ore fa:Saccomanno ringrazia la Calabria «per il risultato straordinario della Lega alle ultime elezioni»
7 ore fa:Autonomia differenziata, Graziano e De Nisi (Azione) chiedono ai deputati di votare "No"
6 ore fa:Lo spoke ancora in sofferenza, Castrovillari fa quadrato attorno al suo ospedale
8 ore fa:Gallo alla mobilitazione Coldiretti Calabria "basta cinghiali": «La Regione farà la sua parte»
4 ore fa:Elezione diretta del premier e abolizione dei senatori a vita: approvato Ddl costituzionale al Senato

"La Calabria delle Meraviglie", il nuovo libro del giornalista Badolati sarà presentato a Cassano

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Sarà presentato sabato a Cassano "La Calabria delle Meraviglie", l'ultima fatica letteraria del giornalista e saggista Arcangelo Badolati, capo servizio della Gazzetta del Sud.

La Calabria è la terra delle meraviglie. Ricca di città sepolte, miti omerici e grandi siti archeologici. Patria di legislatori, architetti, poeti, condottieri e atleti dell'antichità. Terra di Papi dimenticati, di Santi ed eremiti, di greci e bizantini. Gran parte dello sviluppo della sua storia si deve all'antica Sybaris e, in generale, alla Sibaritide.

L'incontro sarà l'occasione per non parlare di 'ndrangheta, di cui Badolati è uno dei massimi conoscitori, ma per per approfondire i tanti luoghi nascosti e le meraviglie storiche e archeologiche della nostra regione che gli stessi calabresi troppo spesso ignorano.

L'evento si terrà sabato 13 novembre alle ore 17,30 nella sala convegni delle Terme Sibarite. I saluti istituzionali saranno affidati al Sindaco Giovanni Papasso, all'Assessore alla Cultura Annamaria Bianchi e al Vescovo della Diocesi di Cassano, Monsignor Francesco Savino. Discuteranno del testo con l'autore Domenico Marino, giornalista, e Filippo Demma, Direttore del Parco e del museo archeologico nazionale della Sibaritide. Le letture, infine, saranno affidate a Federica Montanelli, giornalista e attrice, mentre a moderare i lavori sarà il giornalista Luigi Cristaldi.

(Fonte comune di cassanojonio)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.