Rotary Club Castrovillari, eletto il nuovo Consiglio Direttivo per l’anno rotariano 2026/2027
L’assemblea dei soci, riunitasi alle Tenute Ferrocinto, ha rinnovato gli organismi dirigenti del club “I Pulinit del Pollino”. Antonella Civale eletta presidente, Francesco Tetro designato alla guida per il 2027/2028
CASTROVILLARI – Un momento di partecipazione, confronto e condivisione dei valori rotariani ha segnato l’assemblea dei soci del Rotary Club Castrovillari “I Pulinit del Pollino”, svoltasi lo scorso 28 novembre nella cornice delle Tenute Ferrocinto. Al centro dei lavori, l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo che guiderà il sodalizio nell’Anno Rotariano 2026/2027.
L’incontro ha registrato una partecipazione ampia e sentita, a conferma del forte senso di appartenenza dei soci e dell’impegno comune verso i principi di servizio, etica e responsabilità civile che caratterizzano l’azione del Rotary sul territorio.
Al termine delle operazioni di voto è stata eletta la nuova squadra dirigente, chiamata a dare continuità alle attività del club e a sviluppare nuovi progetti a favore della comunità locale. Alla presidenza è stata eletta Antonella Civale, affiancata dal Past President Rocco Russo e dalla vicepresidente Angela Bellusci.
Completano il Consiglio Direttivo Salvatore Di Marco (segretario), Nicola Nicoletti (segretario esecutivo), Antonino De Luca (tesoriere), Carmine Pignataro (co-tesoriere), Giuseppe Placco (prefetto) e Nadia Potestio (co-prefetto). I consiglieri eletti sono Annadaria Aloise, Marco Castriota, Domenico Cortese, Domenico Rubino, Francesco Tetro e Antonio Varcasia. Il ruolo di addetto stampa e comunicatore è stato affidato ad Andrea Andreassi.
Nel corso dell’assemblea, i soci hanno inoltre provveduto alla designazione del presidente per l’Anno Rotariano 2027/2028, individuato nella persona di Francesco Tetro, assicurando così una visione di continuità e programmazione nel percorso del club.
L’assemblea ha rappresentato non solo un passaggio formale di rinnovamento degli organismi direttivi, ma anche un’occasione per ribadire la vitalità del Rotary Club Castrovillari e il suo ruolo attivo nel promuovere iniziative di servizio, collaborazione e crescita sociale a beneficio dell’intero territorio del Pollino.