17 ore fa:Martina Colombari a Morano Calabro con la commedia "Venerdì 13"
18 ore fa:Rossano a Lamezia per chiudere i conti: in palio il primato nel Girone G
15 ore fa:Il Carnevale di Bocchigliero 2026: tre giorni di festa, colori e partecipazione
16 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia il dialetto entra a scuola con un laboratorio educativo per i bambini
16 ore fa:Parco del Pollino, dal 21 al 24 maggio il raduno Acta Plantarum: focus sulla biodiversità
17 ore fa:Trebisacce, blitz antidroga dei Carabinieri: due arresti e sequestro di hashish e cocaina
1 ora fa:Dalla Piana di Sibari al Pollino, nasce "Made In" il brand del gusto che unisce tre Comuni
Adesso:Natalino Arturi a Sanremo New Talent, un’altra tappa da ricordare
30 minuti fa:Co-Ro, arresti per droga: il Nuovo Sindacato Carabinieri chiede elevazione a Gruppo Carabinieri
15 ore fa:Esami di Judo e Ju Jitsu Fijlkam: promozioni e Cinture Nere per Dojo Bushi

Natalino Arturi a Sanremo New Talent, un’altra tappa da ricordare

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un’altra bella avventura si apre per Natalino Arturi, artista neomelodico e concittadino apprezzato anche fuori dai confini regionali. Il cantante, legato all’agenzia Radio Eventi Calabria di Giovanni Tarantino, è stato selezionato tra oltre 3.000 voci provenienti da tutta Italia per partecipare a Sanremo New Talent, format prodotto da Devis Paganelli che accompagna nuovi artisti nel cuore della settimana sanremese.

Un traguardo tutt’altro che scontato, che porterà Arturi a esibirsi nelle fasi ufficiali nazionali a Sanremo, proprio nei giorni del Festival della Canzone Italiana. L’appuntamento clou è fissato per il 28 febbraio, quando Natalino salirà sul palco allestito davanti al Teatro Ariston, presentando la cover “Nu poco e te” dell’artista partenopea Giusy Attanasio. Una reinterpretazione che ha già raccolto apprezzamenti, compresi quelli della stessa Attanasio, e che sta ottenendo riscontri significativi su TikTok e sulle principali piattaforme digitali.

Al fianco di Arturi, in questa esperienza sanremese, ci sarà il suo impresario e manager Giovanni Tarantino, punto di riferimento di un percorso artistico che continua a crescere. Non mancheranno, inoltre, presenze e interviste a CasaSanremo 2026, tra incontri, musica e momenti di promozione.

Un’esperienza che rappresenta un nuovo passo in avanti, resa possibile anche dal sostegno degli sponsor che hanno creduto nel progetto e che accompagneranno Natalino Arturi in questa nuova, entusiasmante avventura sotto i riflettori di Sanremo.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.