3 ore fa:Rossano a Lamezia per chiudere i conti: in palio il primato nel Girone G
30 minuti fa:Esami di Judo e Ju Jitsu Fijlkam: promozioni e Cinture Nere per Dojo Bushi
Adesso:Il Carnevale di Bocchigliero 2026: tre giorni di festa, colori e partecipazione
2 ore fa:Martina Colombari a Morano Calabro con la commedia "Venerdì 13"
4 ore fa:Anemos, il Comune di Corigliano-Rossano protagonista nel Programma Interreg Grecia-Italia
4 ore fa:Riforma delle Province, Critelli e Mazza: «Aperta la strada a una battaglia di dignità per il rilancio degli Enti intermedi»
1 ora fa:Parco del Pollino, dal 21 al 24 maggio il raduno Acta Plantarum: focus sulla biodiversità
1 ora fa:Al Polo Infanzia Magnolia il dialetto entra a scuola con un laboratorio educativo per i bambini
3 ore fa:SP 197 “della diga di Tarsia”: segnali positivi per il completamento della galleria
2 ore fa:Trebisacce, blitz antidroga dei Carabinieri: due arresti e sequestro di hashish e cocaina

Il Carnevale di Bocchigliero 2026: tre giorni di festa, colori e partecipazione

1 minuti di lettura

BOCCHIGLIERO - Il comune di Bocchigliero si prepara ad accogliere uno degli eventi più attesi dell’anno: il Carnevale 2026, in programma nei giorni 15, 16 e 17 febbraio. Saranno tre giornate dedicate alla festa, alla musica, ai colori e al divertimento, da vivere insieme nel cuore del paese, in un clima di allegria e partecipazione collettiva.

Il Carnevale di Bocchigliero rappresenta molto più di una semplice manifestazione: è un momento di condivisione, passione e lavoro di squadra che coinvolge l’intera comunità. Dietro l’organizzazione dell’evento e la realizzazione dei carri allegorici c’è l’impegno costante di tante persone che, con creatività e dedizione, stanno contribuendo a dare forma a una tradizione sentita e partecipata.

Un ringraziamento speciale va all’Associazione Silambiente, al Servizio Civile, all’Associazione Mille Papaveri Rossi, all’Associazione Corrado Alvaro APS e al Gruppo Genitori, che anche quest’anno ha messo a disposizione tempo ed energie con grande generosità. Un contributo fondamentale arriva inoltre dalla Falegnameria Campana, dal fabbro Vincenzo Mario e da tutti coloro che, con entusiasmo e spirito di comunità, stanno collaborando alla riuscita dell’evento.

Il programma delle tre giornate prevede sfilate, eventi musicali e numerosi momenti di intrattenimento, pensati per coinvolgere persone di tutte le età e regalare attimi di pura gioia e spensieratezza.

L’appuntamento è quindi fissato per il 15, 16 e 17 febbraio 2026. Il Carnevale di Bocchigliero è pronto a tornare e ad accogliere cittadini e visitatori per festeggiare insieme, perché più si è, più ci si diverte

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.