35 minuti fa:Incendio minaccia una casa a San Demetrio Corone: pensionato salvato dai carabinieri
17 ore fa:DIARI DI STORIA | Il fiume Trionto cardine della Sila Greca e le miniere d’argento di Longobucco
1 ora fa:Morte di Carmela Bifano, oggi l’autopsia: esame decisivo sulle ferite alla testa
3 ore fa:Lo «tsunami» annunciato da Senise travolge Forza Italia: dopo 30 anni lascia gli azzurri e va con Vannacci
19 ore fa:Fusione e Tribunale: «Basta teorie fumose, servono scelte politiche»
2 ore fa:Incendio allo Scalo di Corigliano: distrutto un autolavaggio
5 minuti fa:Incendio a Cropalati, il sindaco Citrea: «Danni enormi, probabile origine dolosa»
18 ore fa:La Sila Greca brucia ancora: incendio minaccia le case a Cropalati
18 ore fa:Castrovillari, otto Paesi riuniti nella Messa della Pace: questa sera il gran finale del Folklore
1 ora fa:Paludi ricorda Piero Gobetti, il giovane intellettuale controcorrente

Corigliano-Rossano, disagio idrico: «Agricoltura penalizzata dalla mancanza d’acqua»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Non è passato molto tempo da quando abbiamo sollevato, come Movimento del Territorio, il problema della mancanza d'acqua nelle cosiddette vasche del consorzio di bonifica deputate all'irrigazione dei terreni nella Frazione di Apollinara e zone limitrofe».

«Un’intera area del territorio comunale di Corigliano-Rossano, ricca di giardini e agrumeti, per la quale l’approvvigionamento idrico costituisce una risorsa più che essenziale per i numerosi operatori del settore, rischia di essere fortemente penalizzata a causa della mancanza d'acqua all'interno delle vasche sopra citate».

«Come Movimento del territorio denunciamo fortemente questa situazione di disagio che gli agricoltori di Apollinara e zone limitrofe sono costretti a subire, denunciamo anche il grave silenzio istituzionale da parte del Sindaco. Pertanto rinnoviamo l’appello ai vertici del Consorzio di bonifica di Trebisacce, e al Sindaco Stasi, affinché si provveda in modo celere e opportuno ad effettuare un intervento volto a risolvere il problema, riempiendo le vasche del consorzio di bonifica, del prezioso liquido, l’acqua appunto, del quale s’abbisogna in modo confacente».

«Un diritto che può e deve essere riconosciuto e garantito a tutti coloro i quali operano con abnegazione in questo campo».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia