13 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
15 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
12 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
18 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
13 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
17 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
14 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
16 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
12 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
16 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»

Ai nastri di partenza il Calabria Blues Passion - Memorial Marco Fiume

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Diciotto anni sul palco, diciannove nella memoria. Il Calabria Blues Passion - Memorial Marco Fiume, dopo lo stop forzato dello scorso anno torna a suonare a Corigliano-Rossano grazie all'impegno e alla volontà di amministrazione comunale e associazione Marco Fiume.  L'evento è stato presentato nella mattinata di oggi - martedì 27 luglio 2021 - nelle sale dell'Auditorium Amarelli, nel corso di una conferenza stampa alla presenza di Maria Giulia Sorrentino, presidente dell'Associazione Musicale Marco Fiume, dell'assessore al Turismo, Tiziano Caudullo e della giornalista Anna Minnicelli che presenterà le due serate al ritmo di blues.

 Un evento nato nel 2003 per ricordare e commemorare una vita spentasi troppo presto, quella di Marco Fiume, un musicista professionista e appassionato amante del genere blues.

Due le serate previste, che hanno già registrato il sold out di presenze, che si terranno al Chiostro di San Bernardino sabato 31 e domenica 1° agosto con inizio alle ore 21.30

 Un evento di rilevanza internazionale grazie ai grandi artisti, tra loro molti amici e sodali di Marco, che hanno calcato i palchi di Rossano prima e Corigliano-Rossano ora.

«La rassegna musicale si è confermata in questi anni come unico, storico e autorevole evento dedicato al genere blues nella Regione Calabria - ha dichiarato Maria Giulia Sorrentino -organizzato dall'associazione Marco Fiume in collaborazione con l'amministrazione comunale, ha confermato in tutti questi anni la valenza di un progetto nato per ricordare un sogno e una passione, all'insegna dell'amicizia e della collaborazione tra i più grandi artisti del genere».

 «Si tratta di una manifestazione che negli anni ho seguito come semplice spettatore, è oggi un onore poterla rappresentare come amministratore - ha affermato l'assessore Tiziano Caudullo - un evento cresciuto in popolarità, esperienza e professionalità, che nel corso del tempo ha proposto artisti di fama internazionale nel panorama del blues»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.