4 ore fa:Scivola in una scarpata, uomo salvato dai Vigili del Fuoco a Gramignusa
18 ore fa:Euforia rossonera a Bronte: Corigliano cala il tris, vola in vetta e conquista la Coppa Italia
12 ore fa:L’Ust Cisl si congratula con Pisano per l’elezione alla guida dell’Ordine dei Commercialisti di Castrovillari
14 ore fa:Saldi senza boom: a Corigliano-Rossano si compra meno, ma con più testa
10 ore fa:Rossanese–Reggio Ravagnese 0-0: pari senza reti allo “Stefano Rizzo”
15 ore fa: Corigliano, da lunedì 19 gennaio al via i lavori di riqualificazione del crocevia di Via Roma
9 ore fa:Cuore Corigliano: Roggiano ko al 96’, festa grande al “Brillia”
17 ore fa:Pietrapaola, «crolla il castello di carte della sindaca Labonia»
13 ore fa:La neve nel Parco Nazionale del Pollino conquista Checco Zalone
Ieri:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»

Bomba incendiaria nel cantiere della scuola di Nubrica, ferma condanna dell'Amministrazione comunale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stata rinvenuta nella mattinata di ieri una bomba incendiaria all'interno del cantiere comunale aperto per i lavori di ammodernamento della scuola di Nubrica. Un gesto intimidatorio, solo l'ultimo in ordine di tempo, per il quale è stato già presentato un esposto alla Procura di Castrovillari. 

È quanto si apprende da un comunicato stampa del comune di Corigliano-Rossano.

«Se qualcuno pensa che attraverso questi vili atti di intimidazione si possa riuscire a fermare l'azione riformatrice e di legalità dell'amministrazione comunale, si sbaglia di grosso - ha affermato il sindaco Flavio Stasi - il bene comune è un valore che siamo chiamati a difendere insieme al principio della legalità, e sono i pilastri su cui deve essere costruita la città e il nostro agire amministrativo e politico».

Il susseguirsi di episodi criminali che il territorio sta subendo in questi mesi, a partire da quelli che ruotano intorno all'ospedale della Sibaritide, rappresenta un segnale inquietante di come il malaffare tenti di insinuarsi tra le incertezze e le difficoltà epocali causate in questo periodo dalla pandemia. Segnali che impongono quindi la necessità di intervenire al più presto con mano ferma e decisa.

«Il ritardo con il quale lo Stato sta riorganizzando la propria presenza sul territorio non è accettabile: serve concretezza da parte degli organi del Governo ed è necessario, soprattutto in questa fase di ripartenza, che la questione legalità torni in agenda regionale e nazionale».

Il sindaco Stasi ha già annunciato l'intenzione di chiedere un incontro al nuovo procuratore del Tribunale di Castrovillari Alessandro D'Alessio, successore di Eugenio Facciolla.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.