3 ore fa:Luciana Dragone nominata responsabile di Noi Moderati Donne a Castrovillari
2 ore fa:Il Team Palaeventi pronto a sfidare nuovamente lo Stretto di Messina
1 ora fa:Morano, strategie urbanistiche e memoria: verso la conclusione di due interventi del PNRR
3 ore fa:Trebisacce porta in Regione le priorità dell'Alto Ionio: confronto con Occhiuto su sanità, mobilità e sviluppo
2 ore fa:Corigliano Volley al Volley Mercato di Bologna: parte la nuova avventura in Serie A3
3 ore fa:Corigliano-Rossano piange Michele Pasquariello, sovrintendente della Polizia di Stato
6 minuti fa:Aeroporto della Sibaritide, tutti si muovono. Tranne Corigliano-Rossano
1 ora fa:Vinitaly and the City, i Cuochi Pittagorici e il CREA insieme a Sibari: ricerca e cucina identitaria si incontrano
33 minuti fa:Olio, Coldiretti contro le miscelazioni: «Basta extravergine che inganna i cittadini»
2 ore fa:Il carcere oltre le criticità: una settimana tra musica, arte e affetti familiari

Terranova aderisce al distretto del cibo “Piana di Sibari”

1 minuti di lettura

TERRANOVA DA SIBARI - La Giunta comunale di Terranova da Sibari ha deliberato formalmente negli scorsi giorni l’adesione al partenariato del costituendo Distretto del Cibo denominato “Piana di Sibari”.

Lo comunica il Vicesindaco, Massimiliano Smiriglia, evidenziando l’importanza dei distretti agricoli come «uno strumento di politica economica finalizzato promuovere lo sviluppo territoriale, la coesione e l’inclusione sociale».

«A maggior ragione – continua - perseguendo l’obiettivo riconosciuto dalla Regione Calabria (in previsione di opportunità di finanziamenti) di contribuire al mantenimento ed alla crescita dell’occupazione, nonché alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche locali».

«Abbiamo accolto prontamente – conclude Smiriglia – il lavoro organizzativo impostato dal Comune di Corigliano Rossano con tante amministrazioni vicine, confermando la nostra vocazione a collaborare in una logica di filiera per partecipare ad iniziative che coniughino imprenditorialità, valore delle tradizioni, sviluppo delle risorse agricole e turistiche».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.