13 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
12 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
14 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
17 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
14 ore fa:Le Vignette dell'Eco
17 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
12 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
4 minuti fa:«Parlare di debiti è autolesionismo puro. Un altro buco nell'acqua della coalizione di Germaneto»
19 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
13 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?

Corigliano-Rossano, convocato il Consiglio comunale per il prossimo lunedì 31 maggio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO - Il 31 maggio 2021, con inizio alle ore 16, è stato convocato, nella sala di Palazzo Santi Anargiri, il consiglio comunale della città di Corigliano-Rossano, in sessione straordinaria, in presenza e nel rispetto della normativa per il contrasto all'emergenza Covid-19.

È quanto si apprende da un comunicato stampa del comune di Corigliano-Rossano.

Sei i punti all'ordine del giorno che saranno in discussione: Approvazione verbali seduta precedente; Comunicazioni del Sindaco; Richiesta convocazione del Consiglio Comunale ex art. 39 Tuel prot. n.38892 del 21.04.2021 da parte dei gruppi consiliari di minoranza ad oggetto: a) Ammodernamento SS 106; b) programmazione estiva; c) ordine e sicurezza pubblica;

Richiesta integrazione o.d.g. prot.n. 49403 del 20.05.2021 a firma dei gruppi consiliari di minoranza avente ad oggetto "Concorso pubblico relativo alla copertura di n.16 istruttori di vigilanza categoria "C" a tempo pieno e determinato. Inchiesta giudiziaria"; Interrogazione prot.n. 46754 del 13.05.2021 a firma del consigliere comunale Vincenzo Scarcello avente ad oggetto: "a) bonifica discarica Olivellosa; b) bonifica discarica Cotrica; c) atto transattivo relativo al D.I. n.1264/2013 Tribunale di Cosenza";

Interrogazione prot.n. 48114 del 17.05.2021 a firma del consigliere comunale Francesco Madeo avente ad oggetto "abbattimento barriere architettoniche all'interno della città di Corigliano-Rossano".

La tolleranza per l'inizio dei lavori del consiglio comunale (art. 38 vigente regolamento sul consiglio comunale) viene ridotta a massimo di 15 minuti per decisione unanime dei capigruppo. In caso di seduta deserta, il consiglio comunale si intende già indetto in seconda convocazione per le ore 17 di mercoledì 3 giugno 2021.

(fonte foto altrepagine)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.