8 ore fa: Caos avvocatura comunale, D. Caputo e Lucisano: «Errori evidenti e confronto politico svilito dalla permalosità»
8 ore fa:Viadotto Longobucco, Orrico (M5s) presenta un'interrogazione a Salvini
7 ore fa:Anziano di Longobucco, l'Asp di Cosenza: «Attivata l’assistenza domiciliare dopo le dimissioni»
9 ore fa:A San Giorgio Albanese una grande festa di comunità grazie all'evento "Vivi il Natale"
10 ore fa:Paludi, inaugurata l’installazione “Filo dopo filo: la magia del Natale in un presepe all’uncinetto”
11 ore fa:Mandorle di Amendolara e clementine della Piana di Sibari, ecco come nasce il Pandolce del Majorana
9 ore fa:A Cariati bambini in campo per la pace al Secondo Memorial Gino Strada
12 ore fa:Sblocco dei pagamenti ai lavoratori in protesta, Scutellà (M5S): «Bene, ma va garantita continuità»
10 ore fa:Statale 106, una rotatoria sostituirà il quadrivio di Sibari: avviato l’iter di approvazione del progetto
11 ore fa:Tennis Clinic ad alto rendimento e Torneo Nazionale Open al "Tennis Padel Club San Paolo" di Co-Ro

Corigliano-Rossano, convocato il Consiglio comunale per il prossimo lunedì 31 maggio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO - Il 31 maggio 2021, con inizio alle ore 16, è stato convocato, nella sala di Palazzo Santi Anargiri, il consiglio comunale della città di Corigliano-Rossano, in sessione straordinaria, in presenza e nel rispetto della normativa per il contrasto all'emergenza Covid-19.

È quanto si apprende da un comunicato stampa del comune di Corigliano-Rossano.

Sei i punti all'ordine del giorno che saranno in discussione: Approvazione verbali seduta precedente; Comunicazioni del Sindaco; Richiesta convocazione del Consiglio Comunale ex art. 39 Tuel prot. n.38892 del 21.04.2021 da parte dei gruppi consiliari di minoranza ad oggetto: a) Ammodernamento SS 106; b) programmazione estiva; c) ordine e sicurezza pubblica;

Richiesta integrazione o.d.g. prot.n. 49403 del 20.05.2021 a firma dei gruppi consiliari di minoranza avente ad oggetto "Concorso pubblico relativo alla copertura di n.16 istruttori di vigilanza categoria "C" a tempo pieno e determinato. Inchiesta giudiziaria"; Interrogazione prot.n. 46754 del 13.05.2021 a firma del consigliere comunale Vincenzo Scarcello avente ad oggetto: "a) bonifica discarica Olivellosa; b) bonifica discarica Cotrica; c) atto transattivo relativo al D.I. n.1264/2013 Tribunale di Cosenza";

Interrogazione prot.n. 48114 del 17.05.2021 a firma del consigliere comunale Francesco Madeo avente ad oggetto "abbattimento barriere architettoniche all'interno della città di Corigliano-Rossano".

La tolleranza per l'inizio dei lavori del consiglio comunale (art. 38 vigente regolamento sul consiglio comunale) viene ridotta a massimo di 15 minuti per decisione unanime dei capigruppo. In caso di seduta deserta, il consiglio comunale si intende già indetto in seconda convocazione per le ore 17 di mercoledì 3 giugno 2021.

(fonte foto altrepagine)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.