1 ora fa:A Corigliano-Rossano arriva McDonald's: sorgerà vicino al centro commerciale "I Portali"
5 ore fa:Castrovillari, attivati 4 posti letto di chirugia ortopedica. Una svolta per il territorio
1 ora fa:È calabrese il “Mister Bollicine” del programma televisivo nazionale Pizza talent show
1 ora fa:Corigliano-Rossano, nasconde la droga nelle mutande: arrestato
4 ore fa:Crosia Mirto, nuova vita per i campetti di Centofontane 
3 ore fa:Costituito il direttivo provinciale di Gioventù Nazionale Cosenza. Ecco i nomi
4 ore fa:Ponte sullo Stretto, M5S: «Nessun beneficio per i cittadini»
1 ora fa:Bevacqua: «Nella Giunta ogni assessore gioca la sua partita personale. Manca visione d’insieme»
2 ore fa:Covid: la Sibaritide conta 50 nuovi casi, 21 dei quali a Cassano Jonio
3 ore fa:A Cosenza e Castrovillari arrivano le cartoline filateliche dedicate alla festa della mamma

Alta velocità Calabria, giovedì 6 maggio il webinar dell’Associazione ferrovie in Calabria

1 minuti di lettura

CATANZARO – “È l'ora dell'Alta Velocità. Da Salerno a Reggio Calabria a 300 km/h, il punto sulla futura linea Av/Ac e le integrazioni sulla futura rete esistente", questo il tema del convegno online organizzato dall'Associazione ferrovie in Calabria in collaborazione con il Comitato della Magna Graecia, l'Unione delle associazioni della Riviera dei Cedri e del Pollino e il Comitato per la riattivazione della Sicignano-Lagonegro.

Nel comunicato stampa dell’Unione della associazione della Riviera dei Cedri e del Pollino, Il webinar si svolgerà giovedì prossimo 6 maggio alle ore 21.30 e si potrà seguire sulle pagine Facebook delle varie Associazioni, i cui esponenti dialogheranno in diretta con i rappresentanti delle Istituzioni.

Saranno ospiti l’Onorevole Enza Bruno Bossio, deputato e membro della Commissione Trasporti; l'Onorevole Elisabetta Barbuto, deputato e membro della Commissione Trasporti; l'Onorevole Antonio De Caprio, consigliere regionale e presidente della Commissione Anti 'ndrangheta.

L'Unione delle associazioni sarà rappresentata dal coordinatore Ettore Simone Durante, che esporrà alcune proposte. Interverranno anche Domenico Mazza, cofondatore del Comitato per la Provincia della Magna Graecia e Giuseppe Verga, del Comitato per la riattivazione della Ferrovia Sicignano-Lagonegro.I lavori saranno moderati da Roberto Galati e Vincenzo Calabrò, rispettivamente presidente e vice presidente dell'Associazione Ferrovie in Calabria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.