4 ore fa: In memoria di Maria Rosaria Sessa: oggi il ricordo del Circolo della Stampa "Pollino-Sibaritide"
2 ore fa:Al Carcere di Castrovillari un convegno contro ogni forma di violenza
55 minuti fa:Caro trasporti, Rifondazione Alto Jonio: «Una vergogna assoluta e scandalosa»
1 ora fa:Vandali nel parchetto di Lattughelle: danneggiato l’albero di Natale decorato dai bambini
4 ore fa:Corigliano-Rossano, lavoratori delle pulizie senza stipendio da tre mesi: protesta all'ospedale Spoke di Corigliano | VIDEO
3 ore fa:Il Comprensivo Mandatoriccio in visita alla sede del Consiglio regionale
1 ora fa:Teatro amatoriale, a Saracena torna Sipario d'oro: al via la quinta edizione del premio Biagio Di Benedetto
2 ore fa:Il consigliere Luigi Garofalo presenta un Odg per la messa in sicurezza della 106 BIS
24 minuti fa:Rimossa l'auto abbandonata sul lungomare: intervento rapido e ripristino della sicurezza
3 ore fa:Carcere di Rossano, notte di follia: detenuto assalta l’infermeria e ferisce agenti e sanitari

Alta velocità Calabria, giovedì 6 maggio il webinar dell’Associazione ferrovie in Calabria

1 minuti di lettura

CATANZARO – “È l'ora dell'Alta Velocità. Da Salerno a Reggio Calabria a 300 km/h, il punto sulla futura linea Av/Ac e le integrazioni sulla futura rete esistente", questo il tema del convegno online organizzato dall'Associazione ferrovie in Calabria in collaborazione con il Comitato della Magna Graecia, l'Unione delle associazioni della Riviera dei Cedri e del Pollino e il Comitato per la riattivazione della Sicignano-Lagonegro.

Nel comunicato stampa dell’Unione della associazione della Riviera dei Cedri e del Pollino, Il webinar si svolgerà giovedì prossimo 6 maggio alle ore 21.30 e si potrà seguire sulle pagine Facebook delle varie Associazioni, i cui esponenti dialogheranno in diretta con i rappresentanti delle Istituzioni.

Saranno ospiti l’Onorevole Enza Bruno Bossio, deputato e membro della Commissione Trasporti; l'Onorevole Elisabetta Barbuto, deputato e membro della Commissione Trasporti; l'Onorevole Antonio De Caprio, consigliere regionale e presidente della Commissione Anti 'ndrangheta.

L'Unione delle associazioni sarà rappresentata dal coordinatore Ettore Simone Durante, che esporrà alcune proposte. Interverranno anche Domenico Mazza, cofondatore del Comitato per la Provincia della Magna Graecia e Giuseppe Verga, del Comitato per la riattivazione della Ferrovia Sicignano-Lagonegro.I lavori saranno moderati da Roberto Galati e Vincenzo Calabrò, rispettivamente presidente e vice presidente dell'Associazione Ferrovie in Calabria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.