3 ore fa:Emergenza maltempo, Coldiretti: consegnati i primi carichi di fieno e foraggi alle aziende colpite
2 ore fa:Castrovillari, confermata oggi l’ultima sfilata del Carnevale: percorso, orari e premio Franco Minasi
2 ore fa:Co-Ro e provincia di Cosenza verso le assemblee AIDO: coinvolti oltre 4mila soci
3 ore fa:Giornata del Ricordo al Majorana: gli studenti protagonisti del convegno sulle Foibe
4 ore fa:Crisi a Crosia, Aiello trova il punto debole e va direttamente da Tridico: disinnescato Graziani
42 minuti fa:È esondato anche il Coscile: Apollinara in allarme per possibili allagamenti
5 ore fa:L’Eco dello Jonio: vicini alle comunità colpite dal Crati
4 ore fa:Co-Ro, alla Cittadella dei Ragazzi il libro “La roccia di Ventotene”: iniziativa su diritti e unità europea
1 ora fa:Esondazione Crati, Madeo (Pd) deposita un'interrogazione su sicurezza Diga di Tarsia e Sp 197
1 ora fa:A Cariati la presentazione del libro sulla Diocesi: anteprima nazionale dello studio di don Gaetano Federico

Trebisacce, approvato piano digitale per la banda ultra-larga

1 minuti di lettura

TREBISACCE - L’Amministrazione comunale, in attuazione del “piano strategico banda larga” promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, ha approvato la convenzione che disciplina i rapporti tra l’ente e Infratel S.p.A., società in house del Ministero dello Sviluppo economico.

Sono le prime frasi che aprono il comunicato stampa del Comune di Trebisacce.

Il Comune potrà così ottenere il completamento della copertura dei servizi a banda ultra-larga in fibra ottica a 30 Mbps, creando di fatto un volano essenziale per lo sviluppato economico del territorio.

Ciò avviene anche nel rispetto dell’agenda digitale europea che ha definito come obiettivo di connettività per tutti i cittadini dell’Unione il target di 30Mbps.

«Un ulteriore passo avanti per la crescita del territorio – ha dichiarato il sindaco di Trebisacce Franco Mundo La banda ultra larga è uno strumento di fondamentale importanza in un’epoca come la nostra in cui le informazioni e i servizi si muovano in ambito digitale».

«Al contempo, anche sotto il profilo produttivo e commerciale, un’infrastruttura simile proietta la comunità degli esercenti e dei professionisti in una dimensione maggiormente competitiva -conclude con-. Lavoreremo a fianco della ditta che si occuperà dei lavori, vigilando sul rispetto dei tempi, per far sì che questo ottimo risultato vada a dispiegare i suoi effetti nel più breve tempo possibile».

Antonio Giorgio Lepera
Autore: Antonio Giorgio Lepera

Classe '95, determinato, ambizioso e buona forchetta, è sin da giovane appassionato di videogiochi, sport , musica e del mondo orientale. Abbraccia la chitarra in giovane età, per poi provare la carriera da musicista trasferendosi a Londra. Dopo l'esperienza di due anni in terra inglese, decide di ritornare in Italia per abbandonare definitivamente il suo sogno più grande. Conclude gli studi universitari laureandosi in Interpretariato e Comunicazione a Milano, in lingue Cinese e Inglese. Studia al momento per diventare un giornalista professionista in ambito sportivo o radiofonico.