Trebisacce, approvato piano digitale per la banda ultra-larga
In arrivo il potenziamento della banda a 30 Mbps «ulteriore passo in avanti per la crescita del territorio»
TREBISACCE - L’Amministrazione comunale, in attuazione del “piano strategico banda larga” promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, ha approvato la convenzione che disciplina i rapporti tra l’ente e Infratel S.p.A., società in house del Ministero dello Sviluppo economico.
Sono le prime frasi che aprono il comunicato stampa del Comune di Trebisacce.
Il Comune potrà così ottenere il completamento della copertura dei servizi a banda ultra-larga in fibra ottica a 30 Mbps, creando di fatto un volano essenziale per lo sviluppato economico del territorio.
Ciò avviene anche nel rispetto dell’agenda digitale europea che ha definito come obiettivo di connettività per tutti i cittadini dell’Unione il target di 30Mbps.
«Un ulteriore passo avanti per la crescita del territorio – ha dichiarato il sindaco di Trebisacce Franco Mundo – La banda ultra larga è uno strumento di fondamentale importanza in un’epoca come la nostra in cui le informazioni e i servizi si muovano in ambito digitale».
«Al contempo, anche sotto il profilo produttivo e commerciale, un’infrastruttura simile proietta la comunità degli esercenti e dei professionisti in una dimensione maggiormente competitiva -conclude con-. Lavoreremo a fianco della ditta che si occuperà dei lavori, vigilando sul rispetto dei tempi, per far sì che questo ottimo risultato vada a dispiegare i suoi effetti nel più breve tempo possibile».