7 ore fa:Cariati, gli studenti dello Scientifico hanno realizzato una sonda che verrà lanciata nella stratosfera
8 ore fa:Schiavonea, traffico e disagi senza fine: «Così non si può lavorare»
10 ore fa:Con Amarelli l’immagine della Calabria continua ad essere promossa e valorizzata oltre i confini regionali
9 ore fa:Fondi Pac, Coldiretti Calabria dice no alla "maxi-sforbiciata"
8 ore fa:Cane in autostrada provoca incidente: ANAS condannata a risarcire i danni
7 ore fa:Il TAR Calabria annulla la decadenza del Lido “La Balera”: censurato l’operato del Comune di Co-Ro
7 ore fa: «La pace si può imparare a scuola?» al Liceo di Rossano arriva l’esperienza educativa di Rondine cittadella della pace
6 ore fa:“Insieme per la Città”: nasce un nuovo movimento sociale e culturale per il rilancio del territorio
6 ore fa:Chiusura Sila-Mare, "Per la Rinascita di Longobucco" chiede lumi e attacca: «Amministrazione assente»
9 ore fa:Elezioni comunali, clima incandescente a San Lorenzo del Vallo

Trebisacce, approvato piano digitale per la banda ultra-larga

1 minuti di lettura

TREBISACCE - L’Amministrazione comunale, in attuazione del “piano strategico banda larga” promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, ha approvato la convenzione che disciplina i rapporti tra l’ente e Infratel S.p.A., società in house del Ministero dello Sviluppo economico.

Sono le prime frasi che aprono il comunicato stampa del Comune di Trebisacce.

Il Comune potrà così ottenere il completamento della copertura dei servizi a banda ultra-larga in fibra ottica a 30 Mbps, creando di fatto un volano essenziale per lo sviluppato economico del territorio.

Ciò avviene anche nel rispetto dell’agenda digitale europea che ha definito come obiettivo di connettività per tutti i cittadini dell’Unione il target di 30Mbps.

«Un ulteriore passo avanti per la crescita del territorio – ha dichiarato il sindaco di Trebisacce Franco Mundo La banda ultra larga è uno strumento di fondamentale importanza in un’epoca come la nostra in cui le informazioni e i servizi si muovano in ambito digitale».

«Al contempo, anche sotto il profilo produttivo e commerciale, un’infrastruttura simile proietta la comunità degli esercenti e dei professionisti in una dimensione maggiormente competitiva -conclude con-. Lavoreremo a fianco della ditta che si occuperà dei lavori, vigilando sul rispetto dei tempi, per far sì che questo ottimo risultato vada a dispiegare i suoi effetti nel più breve tempo possibile».

Antonio Giorgio Lepera
Autore: Antonio Giorgio Lepera

Classe '95, determinato, ambizioso e buona forchetta, è sin da giovane appassionato di videogiochi, sport , musica e del mondo orientale. Abbraccia la chitarra in giovane età, per poi provare la carriera da musicista trasferendosi a Londra. Dopo l'esperienza di due anni in terra inglese, decide di ritornare in Italia per abbandonare definitivamente il suo sogno più grande. Conclude gli studi universitari laureandosi in Interpretariato e Comunicazione a Milano, in lingue Cinese e Inglese. Studia al momento per diventare un giornalista professionista in ambito sportivo o radiofonico.