18 ore fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»
24 minuti fa:Nasce la Commissione Paritetica: nuovo passo verso l’Azienda Ospedaliera Universitaria
17 ore fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»
1 ora fa:Operazione Fangorn, assoluzione per un 52enne rossanese
2 ore fa:"L’Università Popolare di Rossano – Le Opere e i Giorni", il compianto Sapia scriveva: «Questo libro è un atto d'amore»
16 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
15 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
16 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
15 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
17 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»

Terranova, proseguono i lavori pubblici per migliorare la viabilità

1 minuti di lettura

TERRANOVA DA SIBARI - Il Piano dei lavori pubblici in corso a Terranova da Sibari si arricchisce con nuove potenziali opere attraverso possibili finanziamenti da uno specifico bando regionale per la viabilità: in particolare si tratta dell’adeguamento funzionale della strada comunale in contrada Santa Maria (accesso Area Pip) e strada intercomunale contrada Militeno.

Lo annuncia l’Amministrazione comunale che ha presentato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per l’ottenimento delle risorse previste per la programmazione 2020-2021.

Obiettivi principali dei progetti in questione la riduzione del traffico urbano e il potenziamento della fruizione delle aree individuate. Una scelta finalizzata a diminuire l’inquinamento ambientale e migliorare la vivibilità del centro abitato.

Particolare attenzione è rivolta alla zona Pip su cui si punta per un rinnovato sviluppo rafforzandone la viabilità e il collegamento con le maggiori arterie stradali.

In linea con le politiche di rispetto dell’ambiente, il progetto intende limitare il più possibile la realizzazione di lavori di urbanizzazione su suolo non consumato, procedendo ad un riammodernamento su opere già realizzate senza costruirne ulteriori.

«È un ulteriore passo verso il piano complessivo di riqualificazione del territorio» dichiarano dall’Amministrazione comunale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.