Maria Grazia emoziona il pubblico di Affari Tuoi ma la fortuna non la premia
La concorrente di Corigliano-Rossano porta emozione e orgoglio su Rai 1: rifiuta offerte importanti e gioca fino all’ultimo, ma alla fine il sogno dei 50mila euro sfuma

CORIGLIANO-ROSSANO - È stata una puntata intensa e carica di adrenalina quella di Affari Tuoi andata in onda su RAI 1, con al centro della scena Maria Grazia, concorrente di Corigliano-Rossano accompagnata dalla madre Assunta. Un racconto autentico di coraggio, cuore e speranza, trasmesso in prima serata a milioni di telespettatori.
La concorrente ha affrontato la partita con determinazione, rifiutando due offerte consecutive da 34 mila euro, decisa a inseguire fino in fondo il sogno del montepremi massimo. Ma il tempo del sogno è stato breve: nel corso dei tiri successivi è arrivato il colpo più duro — l’eliminazione del pacco da 300 mila euro, l’obiettivo più ambito.
Tra nuove offerte e colpi di scena, Maria Grazia ha respinto ancora una proposta da 20 mila euro, scegliendo infine di accettare il cambio pacco, affidandosi all’intuizione del suo nipotino di un anno che le aveva indicato il numero 11. Un gesto pieno di tenerezza e speranza.
Il destino, però, non è stato dalla sua parte: il nuovo pacco conteneva solo 50 euro.
Emozione fortissima fino alla fine, quando si è giocata l’ultimissima scelta tra 50 e 50 mila euro: niente da fare, la fortuna ha voltato le spalle. Maria Grazia ha chiuso con il pacco da 50 euro, ricevendo però il premio extra di 3.000 euro per aver trovato Gennarino nei primi sei tiri.
Un epilogo amaro, ma una serata che ha fatto commuovere e tifare un intero territorio.
Corigliano-Rossano è entrata nelle case degli italiani con l’autenticità di una storia vera, vissuta fino all’ultimo respiro. Maria Grazia non ha vinto il montepremi, ma ha vinto in coraggio, dignità e cuore.