2 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
10 ore fa:Operazione Fangorn, assoluzione per un 52enne rossanese
6 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
7 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
4 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
8 ore fa:Nasce la Commissione Paritetica: nuovo passo verso l’Azienda Ospedaliera Universitaria
59 minuti fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
3 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
1 ora fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
5 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro

Centro Vaccinale Anticovid Cariati, si va verso la riattivazione

1 minuti di lettura

CARIATI - L'allarme lanciato dai comitati ha avuto effetto nel termine di pochi giorni. L'indignazione e la rabbia generale espressa soprattutto tramite i social dai cittadini, il pressing a più livelli effettuato dai comitati insieme all'azione delle amministrazioni comunali del territorio avranno ben consigliato alle istituzioni preposte di fare un passo indietro o forse, queste ultime, hanno avuto modo di rendersi conto anche da sole dell'ennesima plateale idiozia che si stava combinando. Intanto, durante la giornata di oggi, molti concittadini si sono trovati costretti a prenotare a Rossano trovando posto chi per fine aprile e chi per maggio inoltrato.

«Ci auguriamo – scrivono le Lampare . che per riattivare il servizio interamente non ci vogliano tempi biblici. Nel frattempo che continuano i problemi riferiti alla campagna vaccinale, il territorio rimane senza Pronto Soccorso e senza Posti Letto. Nell'emergenza dell'emergenza Spirlí si vanta dell'attivazione di tre posti di terapia intensiva sul Tirreno come se avesse raggiunto chissà quale risultato. Purtroppo la pochezza di certa politica la ritroviamo a ogni livello, da quello comunale al Parlamento. Lo stesso Spirlí, che in visita a Cariati si incaricò di farsi portavoce dei Sindaci, all'oggi non ha detto o fatto nulla per il V. Cosentino. Noi continuiamo e, dopo le dichiarazioni di Speranza, siamo convinti che la Politica, in maniera trasversale, debba ora cogliere le condizioni poste dai cittadini in lotta».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.