5 ore fa:Sila Protetta supera il test: i braccialetti sanitari entrano nella pratica clinica
8 ore fa:Assolto in appello dopo la condanna in primo grado per occupazione abusiva di aree comunali
9 ore fa:Autovelox, ora arriva anche un ricorso alla Corte dei Conti per verificare possibili danni erariali
2 ore fa:Casa Serena, il Comitato chiede verifiche sugli atti: «Gestione commissariale ignorata?»
58 minuti fa:Idrogeno a Corigliano-Rossano, Romeo smonta il caso Enel: «Senza mercato, a chi lo vendi?»
7 ore fa:Bandiera Blu, Stasi: «Abbiamo dimostrato che Corigliano-Rossano vale»
4 ore fa:Cassano, incarico ex art. 110 al Settore tecnico: l’opposizione attacca Iacobini
3 ore fa:“La Cultura per la Pace”, a Rossano il racconto “Aeroplani di carta” di Umberto Romano
1 ora fa:Pallavolo Rossano cade a Reggio, ma la finale playoff resta aperta
6 ore fa:Lanza-Milani da applausi: l’orchestra di Cassano vince il Concorso internazionale di Scandicci

Sirene spiegate a Corigliano-Rossano per ricordare i tre carabinieri caduti nel Veronese

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un gesto solenne, carico di emozione e di profonda umanità. Questo pomeriggio, davanti alla caserma del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Corigliano-Rossano, in località San Francesco a Corigliano Scalo, si è svolto un momento di raccoglimento e solidarietà tra forze dell’ordine in memoria dei tre militari dell’Arma caduti nel tragico episodio di Castel d’Azzano (Verona): Marco Piffari, Davide Bernardello e Valerio Daprà, morti nell’esplosione dolosa di un casolare durante un intervento.

Con le sirene spiegate e i lampeggianti accesi, quattro volanti della Polizia di Stato del Distretto di Corigliano-Rossano, guidate dal primo dirigente Raffaele Francesco Iasi, si sono fermate davanti alla sede del comando dell’Arma. Ad accoglierli, il tenente colonnello Gianmarco Filippi, comandante del Reparto Territoriale, insieme a tutti i militari in servizio.

Alla cerimonia erano presenti anche rappresentanti istituzionali del Comune di Corigliano-Rossano e delegazioni delle associazioni locali, che hanno voluto testimoniare la vicinanza della comunità civile ai servitori dello Stato.

Il breve ma toccante cerimoniale ha rappresentato un momento di silenzio, rispetto e unità, nel segno di quella fratellanza d’uniforme che accomuna Carabinieri, Polizia, Forze Armate e cittadini nel dolore e nel dovere.

Un’iniziativa spontanea, nata dal profondo senso di appartenenza e di condivisione che unisce tutte le forze dell’ordine italiane, e che anche oggi, a Corigliano-Rossano, ha voluto ribadire quanto la perdita dei colleghi del Veronese sia sentita come un lutto nazionale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.