4 ore fa:Corigliano-Rossano, i commercianti ora alzano l'asticella: «Qui è a rischio la convivenza civile»
6 ore fa:Calabria Verde, Snalv Confsal denuncia: «Rsu zittita nella delegazione trattante»
5 ore fa:Insediata la Commissione Speciale di Vigilanza del Consiglio Regionale della Calabria
7 ore fa:Schiavonea, l’allarme sicurezza della piazza di Schierarsi: «Situazione fuori controllo, servono interventi immediati»
6 ore fa:Marina di Sibari, Articolo21 lancia l’allarme: «Servono pulizia e manutenzione programmate prima dell’estate»
5 ore fa:Co-Ro, Magnolia educa alla gentilezza fin dall'infanzia
2 ore fa:Ferramonti al centro delle celebrazioni ufficiali e istituzionali del Giorno della Memoria in Calabria
7 ore fa:Policoro punta su sport e salute: firmato il protocollo d’intesa con Sport e Salute S.p.A.
4 ore fa:Giornata della Memoria, domani a Co-Ro due eventi alla Cittadella dei Ragazzi
3 ore fa:Fusione e Municipi, Lucisano (ri)attacca il PD: «Appecoramento politico a Stasi»

Co-Ro, Allerta Arancione: attivato il centro operativo di Protezione Civile

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Con il bollettino n. 374 emesso in data odierna, il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Calabria ha diramato l'Allerta Meteo di colore Arancione per l'area riguardante la zona jonica cosentina che interessa anche il territorio di Corigliano-Rossano, per tutta la giornata di domani, 4 dicembre 2025

Il sindaco ha attivato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile al fine di monitorare il territorio con particolare riferimento ai corsi d'acqua ed alla viabilità. 

Come ormai è noto per ciò che riguarda l'attività didattica, questa viene sospesa automaticamente solo in caso di Allerta di colore Rosso. In caso di Allerta di colore Arancione potrebbe essere ordinata la sospensione generale dell'attività didattica se si ravvisano criticità particolari che al momento, viste le previsioni meteorologiche per la mattina di domani, non si registrano. Ovviamente si raccomanda per la giornata di domani, la massima cautela nella circolazione.  

Il Centro Operativo Comunale informerà la cittadinanza rispetto all'evoluzione della situazione mediante i canali ufficiali del Comune di Corigliano-Rossano. Per eventuali segnalazioni, è attivo il numero della Protezione Civile Comunale, 0983 5491652-653-654. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.