2 ore fa:Assalto notturno al bar della stazione di servizio: vetrata distrutta e fuga con poche decine di euro
2 ore fa:Nuova allerta sul Crati: evacuazioni preventive a Lattughelle e Piano Scafo
3 ore fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti
5 ore fa:Esondazione del Crati: non è ancora finita, resta alta l'allerta per la falla ai Laghi di Sibari
4 ore fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
5 ore fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
4 ore fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello
6 ore fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri
7 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino
3 ore fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati

Emergenza Covid, Castrovillari: arrivate nuove dosi di vaccino Moderna al Ferrari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Un nuovo carico di vaccini Moderna è arrivato questa mattina all’ospedale di Castrovillari. Le dosi, consegnate dai militari dell’Esercito allo spoke, sono destinate alle persone ultraottantenni. Gli ospiti delle Rsa, infatti, o delle strutture per anziani che rientrano in questa fascia d’età potranno ricevere il vaccino, conservato al momento presso il nosocomio castrovillarese.

Il "Ferrari", infatti, aveva già ricevuto le prime dosi da parte dell’azienda farmaceutica Moderna alla fine del mese di gennaio. Una distribuzione, questa, gestita dall’Asp di Cosenza che ha individuato la struttura ospedaliera tra le prime per ricevere le fiale.

La spedizione dei vaccini era arrivata, infatti, in quote uguali anche a Lamezia Terme e Melito Porto Salvo, i primi ospedali a ricevere 700 dosi di Moderna. Non si ferma, quindi, la campagna di vaccinazione sui territori ma nonostante questo la Calabria resta penultima nella classifica delle regioni d’Italia. Un pessimo primato che, nonostante la lentezza, si spera possa dare i frutti sperati.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).