10 ore fa:All'Archivio di Stato di Cosenza "si viaggerà nel tempo" attraverso la lettura cartografica
10 ore fa:VOLLEY - la Caffè San Vincenzo conquista la Finale del Campionato Under 19 Maschile
11 ore fa:Amarelli protagonista alla Milano Design Week
8 ore fa:A Co-Ro il convegno su "La terapia del sorriso: i benefici della clownterapia nei contesti di cura, accoglienza e riabilitazione"
7 ore fa:Co-Ro, pubblicato l'avviso di richiesta della concessione demaniale per il mercato ittico
9 ore fa:I Giovani Democratici organizzano il dibattito su "Prospettive per il futuro di Corigliano-Rossano"
8 ore fa:Le porte del turismo, Sibari è una stazione ferroviaria fantasma: zero servizi e nessuna hospitality - VIDEO
5 ore fa:Il dito o la luna?
6 ore fa:Convegno sulle politiche del mare a Co-Ro, al centro tutela dell'ambiente marino e sicurezza delle attività in mare aperto
7 ore fa:Il consiglio comunale di Corigliano-Rossano approva il Documento Unico di Programmazione

Corigliano-Rossano: usi civici, termini prorogati al 31 dicembre 2021

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Sono stati prorogati a tutto il 2021 i termini per l'affrancamento dei terreni oggetto di usi civici, ovvero quei terreni appartenenti al demanio civico comunale il cui utilizzo da parte dei privati deve essere regolarizzato. Con deliberazione n.18 del 3 luglio 2020 il Consiglio Comunale si era occupato della questione, definendo il valore medio della coltura di riferimento atta a quantificare la somma che ogni cittadino in possesso di uno o più terreni di uso civico deve versare al Comune di Corigliano-Rossano per acquisirne definitivamente la proprietà. Il Comune ha inoltre attivato uno sportello destinato proprio all'informazione e all'assistenza per chiunque ne faccia richiesta.

Ravvisata la necessità di garantire la massima diffusione del servizio usi civici e delle possibilità ad esso connesse con provvedimento firmato dal Sindaco Flavio Stasi e dal Dirigente del Settore Patrimonio e Appalti Danilo Fragale è stato dunque prorogato il termine per presentare la domanda di Affrancazione del Canone Livellario, di Legittimazione del Demanio Civico Comunale e di Liquidazione degli Usi Civici al 31 dicembre 2021.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.