4 ore fa:I libri escono dagli scaffali e prendono la città: a Corigliano-Rossano torna Libriamoci
1 ora fa:Provinciali Cosenza, la partita si sposta a nord-est. Corigliano-Rossano può dettare la linea
4 ore fa:Karate Vincent, oro e futuro: De Simone sul podio, nasce anche un arbitro
2 ore fa:Si chiamava Anna e aveva 16 anni quando la sua vita gli venne strappata dal fiume
3 ore fa:Omicidio Gaetani, respinto l’appello: Arcidiacono resta libero
12 minuti fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino
3 ore fa:Emergenza Crati, l’acqua invade anche l’area archeologica di Sybaris (Casabianca)
3 ore fa:Borghi, la sfida si gioca sulla formazione: UNPLI entra nel progetto Ri_Abitare Morano
1 ora fa:Castrovillari, il Carnevale parte con il pienone: in testa “Mi ritorni in mente”
2 ore fa:Emergenza Crati, il Pd: «Prima aiutiamo le famiglie, poi facciamo polemiche»

Convenzione Regionale tra il Patronato Epaca-Coldiretti e il NurSind sindacato degli infermieri

1 minuti di lettura

CATANZARO - «In questo momento pandemico gli infermieri sono stati in prima linea negli ospedali per offrire il loro servizio alle persone, alleviando sofferenze e dando fiducia. Un’assistenza sanitaria qualificata che è riconosciuta da tutti i cittadini. Dando seguito all’accordo quadro nazionale, si è consolidato e ufficializzato a livello regionale la convenzione tra NurSind, il sindacato delle Professioni Infermieristiche ed il patronato Epaca-Coldiretti, per la migliore tutela possibile agli Infermieri».

È quanto si apprende da una nota stampa della “Coldiretti NurSind Calabria” che così continua: «La convenzione è stata illustrata con una videoconferenza coordinata dal Segretario regionale NurSind dott. Vincenzo Marrari e il responsabile Regionale dell’Epaca dottor Giuseppe Meringolo, alla presenza dei rispettivi segretari di tutte le provincie della Calabria».

«L’Epaca – si legge - fornirà gratuitamente agli iscritti NurSind i seguenti servizi: Assistenza nelle pratiche INAIL legate agli infortuni covid in ambito lavorativo – si legge - ed alla verifica di eventuale sussistenza di danni permanenti ad esso riconducibili,infortuni sul lavoro e malattie professionali, infortuni in itinere, riconoscimento danno biologico,pensioni e previdenza, cure termali, indennità di accompagnamento, riabilitazione, patrocinio gratuito per il contenzioso amministrativo, medico legale, sicurezza nei luoghi di lavoro, riconoscimento del diritto su ogni tipologia di pensione, consulenza sul diritto, calcolo del diritto e dell’importo, pratiche di ricostituzione, riliquidazione e ricalcolo pensione, verifica e rettifica delle pensioni già liquidate, sistemazione delle posizioni assicurative dei lavoratori e pratiche di prestazioni temporanee (disoccupazione, assegni familiari, maternità) e pratiche previdenziali in genere».  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.