15 ore fa:Camigliatello, il Caciocavallo Silano DOP protagonista dell'evento "Musica e Formaggi"
2 ore fa:Calopezzati, incendio nella notte minaccia un villaggio turistico
14 ore fa:Amendolara ricorda Gabriele Basile con una notte dedicata allo sport
14 ore fa:Odissea 2000, dopo Sal Da Vinci arriva Luk3 a regalare emozioni nel parco dei record
1 ora fa:Concorso dei Vini Arbëreshë, il Pecorello di Tocci conquista il primo posto della categoria bianchi
1 ora fa:I bimbi dell'Istituto Amarelli portano in scena “Piccoli Eroi a Scuola... quando fu il giorno della Calabria”
16 ore fa:Gratteri, Gomez e Tridico a Co-Ro per l'evento "Solidarietà e legalità contro le mafie"
53 minuti fa:Concluso il progetto Erasmus+ "Cultural Routes: Youth Employability Guide"
22 minuti fa:Alessandria del Carretto ospita la festa mondiale del tiro con l'arco
15 ore fa:Colonnine di carburante dismesse nell'ex caserma. «Un pericolo per falde acquifere e salute pubblica»

Castrovillari: il commissario La Regina al “Ferrari” per conoscerne le criticità

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - I problemi dell’ospedale spoke di Castrovillari sono tanti e ormai passano di commissario in commissario. Uno tra tutti è la carenza di personale, cosa su cui si ha intenzione di intervenire presto. E’ per questo che nella mattinata si è tenuto un incontro privato tra il direttore sanitario, Lello Cirone, il direttore del distretto, Franco Di Leone, il sindaco della città, Mimmo Lo Polito ed il commissario dell’Asp di Cosenza, Vincenzo La Regina. Al confronto erano presenti circa dieci primari del “Ferrari” per permettere a La Regina di conoscere da vicino le criticità dell’ospedale: una dinamica che il commissario replicherà domani a Rossano e successivamente a Paola.

Un appuntamento organizzato, a quanto si apprende, nella serata di ieri e che ha significato un saluto alla struttura ospedaliera, un gesto che rientra nelle intenzioni del coordinatore dell’Asp di Cosenza che già aveva dichiarato di voler prendere atto, in prima persona, delle condizioni degli ospedali della provincia bruzia; l’intento è inoltre quello di attivare un meccanismo di squadra al fine di creare sinergia per un’ottimale gestione del sistema. Una scelta, quella del commissario La Regina, di essere presente sui territori per poter consentire un confronto diretto con essi e continuarlo con le istituzioni.  

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).