4 ore fa:I libri escono dagli scaffali e prendono la città: a Corigliano-Rossano torna Libriamoci
2 ore fa:Emergenza Crati, il Pd: «Prima aiutiamo le famiglie, poi facciamo polemiche»
4 ore fa:Karate Vincent, oro e futuro: De Simone sul podio, nasce anche un arbitro
3 ore fa:Emergenza Crati, l’acqua invade anche l’area archeologica di Sybaris (Casabianca)
3 ore fa:Omicidio Gaetani, respinto l’appello: Arcidiacono resta libero
1 ora fa:Castrovillari, il Carnevale parte con il pienone: in testa “Mi ritorni in mente”
3 ore fa:Borghi, la sfida si gioca sulla formazione: UNPLI entra nel progetto Ri_Abitare Morano
1 ora fa:Provinciali Cosenza, la partita si sposta a nord-est. Corigliano-Rossano può dettare la linea
2 ore fa:Si chiamava Anna e aveva 16 anni quando la sua vita gli venne strappata dal fiume
12 minuti fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino

Castrovillari: il commissario La Regina al “Ferrari” per conoscerne le criticità

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - I problemi dell’ospedale spoke di Castrovillari sono tanti e ormai passano di commissario in commissario. Uno tra tutti è la carenza di personale, cosa su cui si ha intenzione di intervenire presto. E’ per questo che nella mattinata si è tenuto un incontro privato tra il direttore sanitario, Lello Cirone, il direttore del distretto, Franco Di Leone, il sindaco della città, Mimmo Lo Polito ed il commissario dell’Asp di Cosenza, Vincenzo La Regina. Al confronto erano presenti circa dieci primari del “Ferrari” per permettere a La Regina di conoscere da vicino le criticità dell’ospedale: una dinamica che il commissario replicherà domani a Rossano e successivamente a Paola.

Un appuntamento organizzato, a quanto si apprende, nella serata di ieri e che ha significato un saluto alla struttura ospedaliera, un gesto che rientra nelle intenzioni del coordinatore dell’Asp di Cosenza che già aveva dichiarato di voler prendere atto, in prima persona, delle condizioni degli ospedali della provincia bruzia; l’intento è inoltre quello di attivare un meccanismo di squadra al fine di creare sinergia per un’ottimale gestione del sistema. Una scelta, quella del commissario La Regina, di essere presente sui territori per poter consentire un confronto diretto con essi e continuarlo con le istituzioni.  

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).