4 ore fa:Natale in Centro, Co-Ro ha ballato sulla musica di Santino Cardamone
8 ore fa:Meno criminalità, più fiamme: il doppio volto della sicurezza nel Cosentino nell'ultimo anno
9 ore fa:Progetto SAI Cassano Jonio: finanziamento da quasi 3 milioni per il triennio 2026-2028
6 ore fa:Tutto pronto per la 14^ edizione del Presepe Vivente nel centro storico di Morano
4 ore fa:Protesta lavoratori spoke Co-Ro: l'Asp anticipa le somme e i pagamenti
7 ore fa:Irregolarità nella Polizia Locale a Cassano? La maggioranza replica: «Operazione politica»
6 ore fa:La cassanese Loredana Giannicola è la nuova Dirigente Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale
5 ore fa:Dal Crati all’Isarco: quel treno che può riportare il mondo a Sibari
9 ore fa:La felicità come sottrazione: riflessioni, arte e spettacolo A Co-Ro per la presentazione del libro di Mazzei
7 ore fa:Due ex ministri dell’Università entrano nel Consiglio di amministrazione dell'Unical

Castrovillari: il commissario La Regina al “Ferrari” per conoscerne le criticità

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - I problemi dell’ospedale spoke di Castrovillari sono tanti e ormai passano di commissario in commissario. Uno tra tutti è la carenza di personale, cosa su cui si ha intenzione di intervenire presto. E’ per questo che nella mattinata si è tenuto un incontro privato tra il direttore sanitario, Lello Cirone, il direttore del distretto, Franco Di Leone, il sindaco della città, Mimmo Lo Polito ed il commissario dell’Asp di Cosenza, Vincenzo La Regina. Al confronto erano presenti circa dieci primari del “Ferrari” per permettere a La Regina di conoscere da vicino le criticità dell’ospedale: una dinamica che il commissario replicherà domani a Rossano e successivamente a Paola.

Un appuntamento organizzato, a quanto si apprende, nella serata di ieri e che ha significato un saluto alla struttura ospedaliera, un gesto che rientra nelle intenzioni del coordinatore dell’Asp di Cosenza che già aveva dichiarato di voler prendere atto, in prima persona, delle condizioni degli ospedali della provincia bruzia; l’intento è inoltre quello di attivare un meccanismo di squadra al fine di creare sinergia per un’ottimale gestione del sistema. Una scelta, quella del commissario La Regina, di essere presente sui territori per poter consentire un confronto diretto con essi e continuarlo con le istituzioni.  

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).