4 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
3 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
24 minuti fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
4 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide, si materializzano i soldi: 236 milioni di euro pronti ad essere subito investiti
54 minuti fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
1 ora fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
3 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
1 ora fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
2 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
2 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»

Caloveto: messa in sicurezza, progetti per 4 milioni di euro

1 minuti di lettura

CALOVETO – Governo e prevenzione del dissesto idrogeologico, ammonta a circa 4 milioni di euro l’importo complessivo per tre importanti interventi i cui progetti sono stati approvati ieri (mercoledì 13) dalla Giunta Municipale. A darne notizia è il Sindaco Umberto Mazza informando che la relativa richiesta di finanziamento è stata ora inoltrata al competente Ministero dell’Interno.

I lavori previsti riguarderanno il consolidamento del centro abitato lungo la via Vittorio Emanuele II, l’efficientamento delle aree in frana di Calano – Ferulia e la messa in sicurezza dei dissesti franosi e delle infrastrutture stradali in località via della Croce. Tutti e tre i progetti – conclude Mazza – finalizzati a garantire maggiore sicurezza all’intera comunità, saranno inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche 2012-2023.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.