8 ore fa:Centrale del Mercure, il gruppo del Pd abbandona l’Aula
8 ore fa:Atti persecutori a Corigliano-Rossano: un uomo finisce ai domiciliari
9 ore fa:Sibaritide-Pollino colpita dalla piaga del gioco d'azzardo: ecco i numeri
10 ore fa:Il Green Falcone Borsellino e la Biblioteca De Luca insieme per promuovere il legame tra lettura e comunità
13 ore fa:Dori e Romano (Europa Verde): «Nordio accolga la richiesta di riaprire il Tribunale di Rossano»
9 ore fa:L'Autorità Portuale affida il servizio di raccolta dei rifiuti nel porto di Co-Ro
8 ore fa:I sindaci del Parco Pollino: «Serve presidenza stabile per il rilancio del territorio»
11 ore fa:Incidente a Cariati: ambulanza arriva senza medico
5 ore fa:Paura sulla vecchia SS106, si ribalta un'utilitaria
10 ore fa:Co-Ro, dal centro alle periferie strade dissestate: la denuncia del Movimento del Territorio

Citta dell'Olio, Terranova aderisce alla Camminata tra gli Olivi

1 minuti di lettura

Smiriglia: puntiamo al binomio agricoltura-turismo

Il vicesindaco e assessore all’agricoltura di Terranova da Sibari Massimiliano Smiriglia informa che anche quest'anno la città ha aderito all’evento nazionale Camminata tra gli Olivi promosso per il 4° anno consecutivo dall’Associazione nazionale Città dell’olio e che coinvolge l’intero Stivale. "Terranova ha tutte le carte in regola per puntare sull’oleoturismo e su ogni percorso che favorisca l’esperienza e l’incontro con la cultura dell’ulivo, fulcro dell’economia locale ed opportunità per il rilancio sostenibile del territorio". L’evento si terrà nell’ambito della Fiera Mercato Agri Terranova, la due giorni dedicata all’agricoltura, all’artigianato e all’enogastronomia che si terrà nel borgo medievale sabato 24 e domenica 25. Smiriglia coglie l’occasione per esprimere soddisfazione per le adesioni che stanno cominciando ad arrivare all’indirizzo di quanti sono coinvolti nel progetto: l’Amministrazione comunale, la Proloco Thurium Novum, le associazioni di categoria ed i produttori De.Co.

Anche attraverso l’iniziativa della Camminata tra gli Olivi – aggiunge – vogliamo puntare a valorizzare la risorsa paesaggistica come attrazione per la promozione del turismo dell’olio e delle nostre produzioni; avvicinare le nuove generazioni al mondo dell’agroalimentare. Incontri, esposizioni, percorsi. Si lavora alla definizione del programma che ambisce ad essere punto di riferimento per quanto riguarda la promozione del binomio agricoltura-turismo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.