8 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
10 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
9 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
14 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
13 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
9 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
11 ore fa:Dopo il fango, non sparite
14 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
13 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
10 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato

Svincolo Seggio, chi di competenza metta gli spartitraffico sulla carreggiata

1 minuti di lettura
Rossano, svincolo Seggio. Lo svincolo di contrada Seggio sulla strada statale 106, compreso adesso nelle due rotatorie di recente costruzione, è diventato oggetto di discussione. Chi va in direzione sud e deve andare a Seggio, non può farlo tagliando orizzontalmente la strada, in quanto ci sono strisce continue e trasversali. Deve, quindi, arrivare fino alla rotatoria e ritornare indietro. Stesso discorso per chi va verso nord e deve andare sul lato “montagna”: non può oltrepassare le linee continue e deve arrivare fino alla rotatoria.
SVINCOLO SEGGIO: DIVIETO VIOLATO CONTINUAMENTE
Ma nessuno rispetta questo obbligo. Violando sistematicamente il divieto. Pertanto chi di competenza (anche il Comune è competente, insieme all’Anas su quel tratto di strada) intervenga. Metta gli spartitraffico verticali in mezzo alla strada. Altrimenti lì è molto probabile che prima o poi (speriamo mai!) possa verificarsi qualche incidente stradale. Si auspica un intervento solerte e risolutorio del problema. (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.