4 ore fa:Sabato il secondo appuntamento con "Tarsia Teatro", la rassegna del teatro d'autore
4 ore fa:I ragazzi dell’Ipseoa Ipsia di Castrovillari contro la violenza sulle donne
2 ore fa:VOLLEY - La Valsa Group Modena fa tappa a Corigliano-Rossano, ospiti del Pala Brillia
3 ore fa:Agricoltura, Smiriglia: «Crollo di oltre 70% per la stagione olivicola 2024»
2 ore fa:Alto Jonio isolato, si torna a parlare del problema dei tagli alla rete ferroviaria
1 ora fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
4 ore fa:Liste d'attesa e medicina di prossimità al centro dell'incontro tra il Comitato per la Sanità Pubblica e i vertici dell’Asp
3 ore fa:Il Codex Purpureus Rossanensis sarà protagonista di una Mostra a Grottaferrata
1 ora fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
29 minuti fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro

Stella plaude a ruolo Lapietra Pallavolo Rossano

1 minuti di lettura

L'assessore alle politiche sociali e alla pubblica istruzione Angela Stella plaude all'evento promosso nelle scuole di Rossano dalla Lapietra Pallavolo Rossano. Che promuove lo sport non solo dal punto di vista fisico, ma anche educativo alla luce del suo valore sociale e formativo. Con 1,2,3.. Volley. Crescere con lo Sport, l'associazione della Lapietra Pallavolo - guidata dal Presidente Angelo Forciniti - punta a favorire attraverso il linguaggio e l’approccio del gioco, crescita e sviluppo. "Sì a tutte quelle iniziative - dichiara la Stella - che incentivano e motivano integrazione, socialità ed aggregazione. Contribuendo a debellare fenomeni di degrado sociale ed emarginazione.

Campionato interscolastico di minivolley. Dopo un anno di lavoro e di allenamento si è entrati nel vivo del progetto. Quello della gara e del confronto sul campo. A sfidarsi sono i 160 ragazzi delle classi terze, quarte e quinte delle scuole elementari e prime delle scuole medie cittadine. L’entusiasmo con il quale i piccoli aspiranti atleti si sono avvicinati al progetto, sia nella fase preparatoria, che in quella finale di vera e propria sana competizione conferma che il percorso intrapreso, condiviso per metodi ed obiettivi, e sostenuto con convinzione dall’Esecutivo Mascaro, va nella giusta direzione. All’associazione Pallavolo Rossano non possiamo che riconoscere il fondamentale ruolo sociale rivestito in tutti questi anni.

STELLA: ESECUTIVO MASCARO AFFIANCHERA' LA LAPIETRA NELLE FINALI NAZIONALI UNDER 14

Dall’istituto comprensivo di contrada Frasso al Polifunzionale. Passando dalle scuole medie fino alle comunità scolastiche di Toscano, Amica e Petra. Ha coinvolto tutto il territorio il progetto promosso dalla storica associazione sportiva Lapietra. Che opera nel sociale dal 1974, raccogliendo in questi anni eccellenti risultati. Spingendo il nome della Città ad alti livelli. E che quest’anno ambisce alla SERIE B con la squadra maschile. L’Esecutivo Mascaro, attraverso l’assessorato allo sport guidato dal vicesindaco Aldo Zagarese affiancherà questa importante realtà associativa in un altro evento. La Città del Codex, infatti,  si appresta ad ospitare, dal 16 al 21 maggio le Finali nazionali giovanili Under 14M Fipav. Con le migliori 28 squadre giovanili nazionali.

La sei giorni si inserisce nel programma La Città del Codex per lo sport. Che prevede 6 grandi eventi sportivi nazionali oltre che di pallavolo, di danza sportiva, calcio, kitesurf e pugilato. Promossi dalle rispettive associazioni e federazioni territoriali, regionali e nazionali. E che si stima porteranno a Rossano più di 15mila presenza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.